OUTLOOK 2007 GROSSO PROBLEMA

martedì 08 gennaio 2013 - 13.53
Tag Elenco Tags  Windows 7  |  Office 2010  |  Office 2007  |  Office 2003

lallalero Profilo | Newbie

URGENTE! Ho assolutamente bisogno di una mano al più presto con outlook.
Nella posta ho diverse sottocartelle e volevo prendere tutti i contatti senza il testo delle mail e trasformarli in contatti. Allora ho cliccato sulla cartella con il tasto destro e ho selezionato sposta cartella in.. e poi l'ho spostata in contatti. A questo punto la cartella che per esempio possiamo chiamare "a" si è spostata in contatti ma era vuota e si è cancellata dall'elenco della posta, così ho provato a rispostare la cartella dove si trovava prima ma a questo punto era vuota. Sembra che io abbia perso tutte quelle mail, è possibile?? io ho schiacciato solo sposta!
Se qualcuno sa un modo per recuperarle vi prego di farmelo sapere.
Io penso che le mail ci siano ancora ma sia solo diverso il formato..attualmente sembrerebbe che siano in formato IPM.contact

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

babbubba Profilo | Senior Member

hai provato con la visualizzazione "Elenco Cartelle"?
In basso a sx del pannello sx vedi "posta elettronica" , "contatti", .... "Elenco Cartelle".

Forse così dentro la cartella contatti rivedi anche gli oggetti mail che di default nella vista contatti non sono visibili (in quanto non sono di tipo contacts ma mail).

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

lallalero Profilo | Newbie

Grazie mille, domattina proverò..spero vivamente di riuscire a recuperarle perchè è una cosa di lavoro. Proprio per questo posso vedere solo domani se funzionerà quello che mi hai suggerito..grazie mille cmq!
Sai per caso se, visto che prima di perderla avevo convertito tutta la cartella in un file exel, posso rintrodurla importandola di nuovo in outlook in qualche modo?

babbubba Profilo | Senior Member

mmm non saprei... mai esportato in excel delle mail... al massimo dei contatti in csv... facci sapere se risolvi.

Ciao

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

lallalero Profilo | Newbie

Ultima cosa poi giuro che ti lascio in pace!
Quindi è impossibile che io li abbia persi quei contatti se ho solo selezionato sposta? e poi nel caso potrò cambiare il formato di quella cartella per farla tornare come prima?

Grazie!!!

babbubba Profilo | Senior Member

nulla e impossibile :-)

Comunque di sicuro la visualizzazione contatti filtra per oggetti di tipo contatto quindi non possono essere visualizzati da li (da "elenco cartelle" invece si perchè non c'è filtro).
Bisogna vedere se il secondo spostamento non ha creato casini... speriamo di no... comunque quando passi a visulaizzazione "elenco cartella" guarda tutte le cartelle alla ricerca dei tuoi messaggi... anche la root della cassetta postale.

Buona fortuna...

PS se hai la posta in outlook legata ad un account exchange la tua posta può tranquillamente essere ripristinata dal backup del giorno prima dall'amministratore di exchange...

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5