Lentezza Crystal Report

mercoledì 09 gennaio 2013 - 18.57

maxvnt Profilo | Newbie

Ciao a tutti.

Innanzitutto mi presento, sono Max, sono un sistemista e sono alle prime armi con Crystal Report.
Utilizziamo un applicativo fatto in Progress (linguaggio+ DB) che utilizza Crystal Report per le stampe.
Anche io ho rilevato una certa lentezza nell'eseguire il motore di Crystal nelle stampe, e cercando su questo forum ho trovato come risolvere il problema lanciando una sessione di Crystal all'apertura dell'applicativo, e utilizzare poi questa per tute le stampe senza dover aprire e chiudere tutte le volte il motore Crystal.
Volevo chiedere se qualcuno, questo metodo per aggirare il problema, lo aveva già provato in ambiente Terminal Server, e se per caso ci sono delle controindicazioni.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Grazie a tutti.

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta.

Non ho un'esperienza diretta ultimamente di questo dubbio, ma ricordo di aver usato lato server il Runtime senza grossi problemi...ti parlo però di un applicativo web in 2.0, quindi abbastanza datato.

Sicuramente il fatto di lanciare il Runtime prima a cui ti riferisci (forse è stata proprio un thread dove avevo risposta anche io dato che mi è capitato di usarlo come trick per le applicazioni client-side) è qualcosa di diverso sul server, perché ad ogni chiamata il server genera un nuovo thread etc...quindi potresti non avere beneficio.

A parte questa mia opinione, per caso visto che è passato abbastanza tempo dalla tua domanda, hai fatto qualche prova e puoi dare qualche informazione riguardo all'argomento?

Grazie.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !