Alimentazione pavilion

sabato 12 gennaio 2013 - 13.40

ghisirds Profilo | Junior Member

Salve,
ho un computer portatile HP di quasi due anni di vita e con sistema operativo Windows Seven, che però sta cominciando a darmi qualche problema con l’alimentazione; in pratica capita a volte che nonostante io inserisca il caricabatteria, a pc acceso non mi ricarica la batteria ma a pc spento si. Non è un problema di alimentatore perché ne ho due ed il problema lo fa con entrambi, e neanche di batteria perché quando è carica dura ancora un ora o più. Cosa può essere?
Grazie

__________________
Cerchi regali originali? ideeregalooriginali.it (http://www.idea-gift.co.uk/valentines-day-gift.html in inglese)

babbubba Profilo | Senior Member

Beh.... potrebbe comunque essere la batteria... ma potrebbe benissimo essere altro...
Io inizierei, fossi in te, a vedere se c'è qualche aggiornamento del bios sul sito di hp per il tuo modello di nb... molte volte risolve problemi anche con le batterie.
Certo... L'ideale sarebbe poter provare anche un'altra batteria :-)

Alcuni nb hp hanno una utility nel bios o al boot che permettono di fare dei test della batteria ed alcuni una ricalibrazione di quest'ultima... proverei anche quelli se fosse il caso del tuo nb.



Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

pieroalampi Profilo | Expert

io ritengo sia la batteria, di fatto le batterie dei portatili hanno un ciclo di vita prestabilito elettronicamente anche se la batteria è ancora, rimane il fatto che concordo pienamente con l'idea dell'aggiornamento bios
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5