Problema con uscita audio hdmi

domenica 20 gennaio 2013 - 20.43

simoner3 Profilo | Junior Member

salve ragazzi, ho il seguente problema in merito a uscita audio per il mio pc.
il problema e nato solo ora che ho comprato un nuovo monitor lg dm2780d tv monitor 3d e collegato con uscita hdmi sul pc con una nvidea gtx 295 msi, ho delle casse logitech z5500d collegate sull'uscita ottica della scheda audio integrata alla mia scheda madre asus p6tse, dal pannello di controllo di windows non mi appariva l'uscita hdmi da scegliere come sorgente audio predefinita, ma tutte le altre uscite si, allora ho dato un occhiata al bios e mi sono accorto che ce una voce dove posso o meno abilitare o l'uscita audio hdmi o l'uscita spdif ma non entrambe contemporaneamente.... come posso fare per far si che entrambe siano attive da ottenere cosi un effetto di un 5.1 che funzioni sempre in spdif e le casse del monitor su hdmi contemporaneamente???? cosa potrei fare? :-(

pieroalampi Profilo | Expert

non hai nessun audio out nel monitor??? mi sembra strano potresti attaccare li tutto e lasciare invariato il bios su HDMI
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA

simoner3 Profilo | Junior Member

grazie della risposta, ho gia provato questa tecnica... ma purtroppo ho dovuto riportare come prima vista la perdita di potenza segnale eccessiva, ho delle Logitech z5500d 5.1 e la differenza e micidiale attaccandole sul monitor o sulla scheda audio del pc..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5