[vb 2010 express - Problema DataSet]

lunedì 04 febbraio 2013 - 10.35
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  Access (.mdb)  |  Office 2010

MakB76 Profilo | Newbie

Ciao a tutti.

Sto scrivendo un programma di gestione di un database access e provo ad esporvi il mio problema.
Il database è formato da 4 tabelle con le stesse identiche intestazioni. Ho popolato il DataSet con le 4 tabelle, ora vorrei che attraverso una DataGridView presente nella Form principale fosse possibile visualizzare contemporaneamente tutte e 4 le tabelle, come se fosse una unica tabella.
Però tra le attività del DataGridView è possibile selezionare una singola origine dati alla volta e quindi una tabella alla volta.
Su internet ho letto diverse soluzioni, mi chiedo quale sia la più semplice, tenendo anche conto che sul database devo anche eseguire operazioni di modifica, eliminazione e aggiunta di elementi.
Purtroppo è il mio primo programma in VisualBasic e sto incontrando non pochi problemi.
Grazie

willy_80 Profilo | Senior Member

potresti creare delle array di righe, le popoli con le righe dei dataset e alla fine aggiungi nella datagridview tutte le array
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5