Contatore visite

mercoledì 13 febbraio 2013 - 10.53
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008  |  Visual Studio 2010

trinity Profilo | Guru

Buongiorno,
volevo sapere se inserisco nel mio sito un contatore invisibile preso on line dai siti che offrono il servizio gratuitamente esempio geovisite.com o altri. Il mio sito gestendo dei dati personali potrebbe essere soggetto ad attacchi dato che sicuramente dovrò al 99% inserire del codice html del contatore?

accetto consigli

ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com

andrestu Profilo | Expert

oltre a questo cè l'inconveniente che in caso di problemi vari qualsiasi "mal funzionamento" al codice può rallentare la richiesta della pagina, se richiedi un contatore semplice allora meglio creartelo.
C'è da dire che molte volte oltre al contatore offrono anche servizi aggiuntivi tipo statistiche e quant'altro quindi potrebbero essere un vantaggio appoggiarsi a fornitori esterni.

Andrea Restucci - Web Developer

trinity Profilo | Guru

Il discorso è che prima di tutto non vorrei che il mio sito divetasse violabile con i codici dei contatori e secondo il contatore mi serve per sapere quanti accessi ho. Certo poi le statistiche sono belli e potrebbero essere interessanti ma non all'inizio.
Ho fatto al registrazione su questo sito: http://www.shinystat.com e mi sembra uno forte solo che per avere il contatore invisibile devo prendere i pacchetti a pagamento. Comunque te cosa mi consigli? anche per evitare cali di prestazioni delle pagine. Ma avere comunque un buon risultato.

ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com

andrestu Profilo | Expert

è lo stesso che ho messo ad un cliente che me lo ha chiesto. L'ho inserito in una masterpage condivisa da tutte le pagine quindi x qualsiasi pagina ad ogni richiesta viene caricato anche se forse a pensarci bene basterebbe solo nella home, non so forse per le statistiche però è consigliabile su tutte le pagine, anche perchè se non sbaglio ti dice per ogni IP quali pagine sono state aperte.
Comunque secondo me un pò rallenta, ed è normale se ci pensi bene.
Quello che ti consiglio è di tenere in considerazione anche il fatto di creartene uno te oltre ad usare questo, io ancora non lho fatto ma appena ho un pò di tempo lo farò sicuramente, dipende poi sempre da quello che vuole il cliente, certo che se non ha esigenze di statistiche puoi pensare di creartelo, e comunque vuolendo puoi creartelo anche te con tanto di statistiche ma sarebbe un pò più complesso.
Ovvio che se te lo crei non conviene strutturarlo in modo che ad ogni richiesta salva i dati nel DB, ti conviene salvarti i dati momentaneamente in cache e poi ogni tot scriverli sul db.
ecco sarebbe interessante sapere se esistono componenti dedicati per aspnet che svolgono questo lavoro.


Andrea Restucci - Web Developer

trinity Profilo | Guru

Appunto sarebbe ottimo creare un un contatore mio personale ma non saprei proprio da dove partire. Farò delle ricerche in rete, e ti faccio sapere, se ti capita qualcosa sotto mano posta ;-)

ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5