Outlook 2003 - Problemi Invio da Virgilio.it

lunedì 18 febbraio 2013 - 20.11

FabrizioR Profilo | Newbie

Salve a tutti,
sul mio PC ho Outlook 2003 in inglese, il S.O. é XP SP3 ancora in inglese.
Ho quattro caselle configurate: una su alice, due su virgilio e una su gmail.
Per anni hanno funzionato egregiamente, ciascuna con la propria configurazione.
Intendo: la casella di alice ha in.alice.it (POP3) e out.alice.it (SMTP); virgilio ha in.virgilio.it (POP3) e out.virgilio.it (SMTP); gmail ha pop.gmail.com (POP3) e smtp.gmail.com (SMTP).
Il mio provider é Telecom (Alice).
Ripeto: per anni tutto ha funzionato perfettamente. Da qualche settimana le due caselle virgilio ricevono ma non inviano più.
L'errore é:
Task 'in.virgilio.it - Sending' reported error (0x800CCC78) : 'Unable to send the message. Please verify the e-mail address in your account properties. The server responded: 530 authentication required for mail submission'.
Ambedue le caselle sono raggiungibili dal portale e da lì le posso usare sia in invio che in ricezione.
Ho provato a chiamare il numero verde 803380 ma mi é stato detto che sulle caselle Virgilio non forniscono più assistenza.
C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie mille.

babbubba Profilo | Senior Member

Io ti suggerirei di usare un unico smtp per tutti gli account... ed userei quello del tuo provider internet... detto questo proverei a cancellare e ricreare l'account in outlook.

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

pieroalampi Profilo | Expert

configurali con l'ssl e vedrai che andranno ovviamente accertati dei parametri per ogni account intendo le porte che utilizzano
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5