Javascript: scorrimenti inutili e minimizzazione

martedì 19 febbraio 2013 - 10.35
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  Javascript

trinity Profilo | Guru

ho fatto i test con il tool di google pagespeed per vedere i tempi di velocità della mia pagina web...e ho visto che perde qualcosina nella gestione del codice javascript.

prima di tutto la minimizzazione e l'utilizzo del javascript solo quando server, ecco il primo messaggio che google mi ha dato:

By minimizing the amount of JavaScript needed to render the page, and deferring parsing of unneeded JavaScript until it needs to be executed, you can reduce the initial load time of your page. che tradotto è: Riducendo al minimo la quantità di JavaScript necessario per il rendering della pagina, e rimandando l'analisi di JavaScript non necessario fino a quando non deve essere eseguito, è possibile ridurre il tempo di caricamento iniziale della pagina.
In effetti mi dice anche questo: 910,9 KiB di codice JavaScript viene analizzato durante il caricamento iniziale della pagina. Rimanda l'analisi del codice JavaScript per ridurre il blocco del rendering della pagina. E poi mi fa un elenco del genere ma non so come individuare il codice javascript scritto da me che viene avviato all'inizio della pagina invece che quando serve...

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Inoltre quando google mi consiglia di minimizzare o compattare il codice javascript intende di creare un file .min o un flie .js dove all'interno inserisco tutte le funzioni javascript?

Pertanto chiedo una mano per capire come minimizzare l'uso della mie funzioni javascript solo quando servono e di come comapttare il codice.

Di seguito inserisco il codice javascript che ho scritto nella mia pagina:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5