Come visualizzare un'immagine da url | vb.net

venerdì 08 marzo 2013 - 17.47
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010

DomDroid Profilo | Newbie

Salve sto cercando di visualizzare un'immagine da un indirizzo url ma sia con le picturebox che con le image non c'è modo di poterle visualizzare.
Ho cercato nel web ed ho trovato questa funzione che mi restituisce un errore


Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra



Nella sub la richiamo cosi:

immagine(i).image = webDownloadImage(percorso, False, "C:\temp.jpg")


si trova in un ciclo for "i"....l'errore che mi restituisce è il seguente "riferimento a un oggetto non impostato su in'instanza di oggetto"

Grazie in anticipo

Vinsent Profilo | Senior Member

Presumo che "immagine" sia una matrice...il numero di elementi è impostato nella dichiarazione?

DomDroid Profilo | Newbie

Ho trovato il problema, era dovuto da altro.
Ovvero nell'inserimento dell'immagine in una cella del TableLayoutViewer, che mi sono studiato ed ho capito che non ragiona a "celle", ma righe e colonne.
Ho risolto il problema creando all'interno di ogni "cella" un Panel(i)(matrice) che inizialmente contiene un oggetto, ma che successimante al click di un button fa il clear dei panel() e inserisce le immagini() (matrice con indice fissato).
Però ora vorrei capire se c'è una possibilità di controllare le celle del TableLayoutViewer in qualche modo. Ho vistro in giro ma le spiegazioni sono molto confunsionali.
Grazie per la risposta
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5