Autorizzazioni utenti su windows server 2008 r2

lunedì 11 marzo 2013 - 10.35
Tag Elenco Tags  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Access (.mdb)  |  Office 2010  |  Office 2007  |  Office 2003  |  Internet explorer 8.0  |  Internet Explorer 7.0

sagrimal Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, devo installare un server con S.O. Windows Server 2008 R2. Purtroppo non conosco il S.O. windows server 2008 r2. Il mio problema è :
devo porre sul server delle tabelle access che dovranno essere condivise da più pc sui quali è installato il S.O. Windor xp e/o windows 7.
Mi è stato detto che gli utenti dovranno essere autorizzati ad entrare nel server per poter accedere alle tabelle access. Come si fa ?
ogni utente ha installato sul suo pc access 2003 e 2007 e le tabelle sono collegate al db di access installato sul server. Tutti gli utenti devono avere la possibilità sia di lettura che di scrittura delle tabelle.
Grazie Mille
Salvatore

pieroalampi Profilo | Expert

sicuramente sul server vanno creati gli account, meglio se crei un dominio e da li gestisci tutto, ovvio poi che i pc che dovranno utilizzare il db dovranno avere installato access
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA

sagrimal Profilo | Junior Member

Ciao Piero, grazie mille per la risposta, ma come ho premesso nel post, non conosco windows server 2008 r2, gli unici sistemi operativi di microsoft sono xp vista e 7, quindi non so proprio nè copme si crea un dominio nè come si autorizzano gli utenti.
Esiste una guida per sapere come si fa ?
Grazie mille
Salvatore

pieroalampi Profilo | Expert

ok questo era chiaro ma di fatto esistono solo poche strade per fare quello che chiedi, gli utenti devono entrare nel sistema e quindi o lo fanno da dominio (quindi vengono controllari dal login del s.o. in poi )oppure lo fanno con un utente specifico creato e abilitato sul server.
la seconda procedura (che io non adotterei per politica di rete) è simile a quella che si utilizzerebbe su xp o 2000 o 7, crei un utente sul server , crei una cartella alla stessa assegni i permessi totali per quell'utente, poi fai entrare tutti gli utenti con quell'utente.
a dire il vero potresti utuilizzare una terza procedura e cioè l'rdp.
Ma mi chiedo anche se tui non lo hai specificato il database deve essere manipolato da più utenti contemporaneamente? hai calcolato quali sarebbero i rischi di sovrascrittura dello stesso????? mbe a limite se vuoi ti posso dare una controllatina o farti vedere domani con una sessione remota. ciao
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA

sagrimal Profilo | Junior Member

Grazie mille Piero, il server non è ancora arrivato in ufficio , stanno installando il S.O. lascio aperto il trand appena sarò pronto vediamo se è possibile aprire un accesso remoto.
Ciao Grazie
Salvatore
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5