Report di Riepilogo

giovedì 14 marzo 2013 - 23.42
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Visual Studio 2002  |  SQL Server 2005  |  Crystal Reports 8.5  |  Crystal Reports 10.0  |  Crystal Reports XI  |  Crystal Reports 2008

joeputrisino Profilo | Junior Member

Salve a tutti gli utenti del forum, avrei un quesito da porvi ed è il seguente.
Sto facendo un programma gestionale per una piccoloa azienda dove utilizzo il Crystal Report per le stampe delle fatture. Sino ad esso se faccio un report dove porto il numero della singola fattura e nel campo dettagli inserisco i dati di ogni articolo funziona perfettamete. Il problema è quando devo riassumere + fatture con dettagli diversi per ogni fattura. La mia strada è la seguente. Ho creato una vista dove mi riporta i seguenti campi Id fattura e relativi dettagli...Ovviamente nel report ero convinto che passando tramite una formula le ID fatture, faceva tanti report per quanti sono le fatture che passo. Invece me ne fa uno dove nei dettagli mi porta tutte le fatture...Ovviamente sto sbagliando e chiedevo quale strada era sbagliata; la vista che mi sembra a posto oppure il report che forse come leggevo su internet ha bisogno di subreport? Grazie attendo fiducioso le vostre risposte

P.S.
Scusate se vi ho disturbato, ma ho "riscoperto" la funzione "Gruppo" ed ho risolto. Non so come chiuderlo il post e vi ringrazio sempre per le informazioni che recupero dal vostro sito. Se guardate l'orario potete perdonare la domanda fatta!!! :))))

freeteo Profilo | Guru

>Scusate se vi ho disturbato, ma ho "riscoperto" la funzione "Gruppo"
>ed ho risolto.
ottimo, infatti la strada che hai scelto è quella corretta, anche dal punto di vista delle prestazioni.
Puoi ottenere lo stesso risultato lavorando con i sottoreport, ma le prestazioni sono decisamente peggiori.

>Non so come chiuderlo il post e vi ringrazio sempre
>per le informazioni che recupero dal vostro sito. Se guardate
>l'orario potete perdonare la domanda fatta!!! :))))
non devi chiuderlo perchè di fatto non riusciresti, infatti si chiude quando qualcuno accetta la risposta, ma tu che hai postato la domanda non puoi accettarti la domanda stessa...l'importante è che tu abbia postato la soluzione, così che sappiamo che di fatto è chiuso

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025