Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Integrare Crystal Reports su Visual Basic 2010 Express... Spero in un ...
venerdì 15 marzo 2013 - 00.51
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
.NET 4.0
|
Windows 7
|
Visual Studio 2010
|
SQL Server Express
|
Office 2007
|
VBScript
|
Crystal Reports XI
zorech
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
ven 15 mar 2013 - 00:51
Salve a tutti...è un piacere fare la vostra conoscenza...
Vorrei anticipare che:
Non ho avuto la possibilità di studiare all'università e quindi mi sono armato di una decina di libri per la programmazione decidendo la strada del Visual Basic 2010 express.... Amo la programmazione.
Grazie ai libri, ai forum ed al lavoro che ti semplifica la versione EXPRESS, sono riuscito a creare il mio primo software semi-completo per la gestione di una piccola azienda.... (Magazzino, carico, scarico, DDT, Fatturazione, libro cassa, ecc...)
L'unica cosa che non sono ancora riuscito a fare è la stampa delle fatture con il CRYSTAL REPORTS...
Ho letto molti thread ma non ho trovato risposta...
Ho scaricato Crystal Reports 13 adatto per visual studio 2010.....
ho aggiunto i componenti crystaldecision.crystalreport.engine.dll, reportsource.dll, shared.dll, windowsform.dll per come ho trovato nei forum...
ho aggiunto tutti gli elementi del crystal reports, compreso crystalreportviewer con il tasto destro sulla casella degli strumenti...
ma...
non mi riconosce nessun istanza...nessun comando....non riconosce il viewer e, aggiungendo un nuovo elemento al progetto, mi manca la voce Crystal viewer...
In un video su youtube ho visto che con il visual basic 2010 express (quello che uso io) è molto facile usare il crystal reports in quanto, dopo aver caricato i componenti come ho fatto io, quella persona aggiungeva direttamente su VB un crystal report come elemento del progetto...disegnava il report... lo associava al viewer e con un pulsante apriva il form per la stampa....
Per favore aiutatemi....non riesco ad integrare CRYSTAL REPORTS con VISUAL BASIC 2010 EXPRESS per finire il mio lavoro...
Grazie
sansi
Profilo
| Newbie
36
messaggi | Data Invio:
ven 12 apr 2013 - 09:13
Magari mi sbaglio, ma che sappia io Crystal non si può integrare con la versione express di Visual studio
http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/vblanguage/thread/92a489b0-667a-4f26-aa94-24e0feb79624/
Ciao,
Massimo
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
lun 22 apr 2013 - 00:24
Ciao a tutti,
concordo con sansi, a quanto ne so io non è possibile perchè la versione express di fatto è come visual studio professional (o superiori) ma non supporta i plug-in, cosa come appunto Crystal report.
Se referenzi il runtime, puoi cmq avere il viewer e quindi integrare qualche report .rpt già fatto da qualche altra parte, ma non hai il designer...magari valuta qualche trucchetto tipo una macchina virtuale dove installi una versione vecchia o qualche demo...
Purtroppo anche se vuoi pensare di cambiare il motore di reportistica, ad esempio usare SqlReporting, il problema delle versioni express rimane...purtroppo dalla 2010 hanno tolto un addon che permetteva di farlo in passato:
https://connect.microsoft.com/VisualStudio/feedback/details/632398
L'unica cosa è che con Sql Reporting, avresti un designer free, la versione di "Sql Express with Advanced Service", che appunto contiene il designer per i report, poi salvato il file rdlc, puoi tirarlo dentro a codice nell'applicazione referenziando appunto il viewer...un po' un giro, ma fattibile.
Ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro