Caricamento report non riuscito in asp .net

venerdì 12 aprile 2013 - 09.22
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010

sansi Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti, dopo decine di applicativi winform integrati con Crystal sto realizzando la mia prima applicazione asp .net con questo sistema di reportistica e sono subito bloccato. Al caricamento del report mi dà l'errore "caricamento report non riuscito" e non riesco a capire il perché. Ho provato a spostare il report in varie cartelle ma inutilmente.

Il codice è il seguente (è molto semplice):
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Al caricamento del report mi dà l'errore citato. Ho letto in giro che potrebbe essere questioni di autorizzazioni della cartella c:\windows\temp e per togliermi lo sfizio ho messo controllo completo a everyone ma con lo stesso risultato oltretutto l'utente con cui lavora, preso col comando System.Security.Principal.WindowsIdentity.GetCurrent().Name mi dà l'utente corrente di windows (che tra l'altro è amministratore).

Non so più cosa provare. Qualcuno ha un'idea per aiutarmi?

Uso Visual studio 2010, linguaggio vb e versione di Crystal integrata.

Grazie in anticipo,
Massimo

RISOLTO: ho risolto semplicemente inserendo nel nome report il percorso del server ottenuto con Server.mappath e ha cominciato a funzionare

freeteo Profilo | Guru

>RISOLTO: ho risolto semplicemente inserendo nel nome report il
>percorso del server ottenuto con Server.mappath e ha cominciato
>a funzionare
infatti, nel caricare il report vuole un percorso fisico, quindi devi passare per quel metodo per averlo dal relativo dove si trova.
Un dettaglio, ricorda che quando lo apri, ti conviene usare l'overload dove gli passi il secondo parametro "OpenReportMethod.OpenReportByTempCopy" che in applicazioni web non ti loccka il file...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025