[VB.NET] Multithreading httpwebrequest

lunedì 15 aprile 2013 - 16.35
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Windows 7  |  Visual Studio 2008  |  Firefox

LeChatNoir Profilo | Newbie

Salve ragazzi, ho un problema che mi stà facendo venire il mal di testa da una settimana perchè non riesco a risolverlo.

Ho un' applicazione che fa partire una 20ina di thread quando viene caricato il form.
Ogni thread deve scaricare a ripetizione il contenuto di una diversa pagina html e per farlo ho un ciclo do-loop infinito all' interno di ogni thread
nel quale viene richiamata la seguente funzione per ottenere il contenuto della pagina web richiesta.

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Ora, tutto funziona correttamente per un po' di tempo, a volte 5 minuti, a volte 6 ore, ma praticamente tutte le volte dopo un po' tutte le mie richieste iniziano ad andare in timeout.
Se chiudo l' applicazione e la riavvio ottengo ancora dei timeout a tutte le mie richieste.
Se riavvio il modem invece tutto torna a posto e quando rilancio l' applicazione questa ricomincia a funzionare, almeno per un po'.
Ora riavviare la connessione manualmente ogni volta che ho il problema capite che è molto poco pratico e non è una soluzione.
Altro dettaglio, quando le mie richieste iniziano ad andare in timeout, ho notato che se provo ad accedere alle pagine web che mi interessano tramite browser, i contenuti vengono caricati correttamente da mozilla.

In qualche modo credo che il mio problema sia simile a questo quà http://stackoverflow.com/questions/4277844/multithreading-a-large-number-of-web-requests-in-c-sharp ma ancora non sono riuscito a risolver nulla.

Io stò veramente impazzendo, se qualcuno è in grado di aiutarmi glie ne sarei infinitamente grato.
Se avete bisogno di altri dettagli chiedete.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5