Spostare db da server con sql express 2012 a server con sql express 20...

lunedì 22 aprile 2013 - 14.58
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  SQL Server Express

ilgiusto Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di avere da voi una risposta ad un mio dubbio che devo risolvere, sviluppo programmi da diverso tempo con access, visual studio e sql express 2005, adesso sono passato a visual studio 2012 e vorrei passare anche a sql express 2012, ma la domanda è: se creo dei db sul mio server con sql express 2012 e poi devo spostare i db su altri server che utilizzano versioni differenti di sql sempre express ma 2005 o 2008 posso avere dei problemi di compatibilità, non possono essere letti in nessun modo oppure non c'è nessum problema?
Se installo una nuova istanza con il 2012 entra in conflitto con le altre già installate di versioni precedenti?
Sicuramente le versioni più aggiornate hanno delle funzionalità aggiuntive rispetto alle precedenti ma se non utilizzate penso che non dovrebbero esserci problemi.

Grazie per qualunque suggerimento vogliate darmi.
IlGiusto

biggiu Profilo | Junior Member

Se passi da una versione di MS SQL alla successiva non ci sono problemi. Il contrario non è possibile. Se hai ad esempio un DB in SQL 2008, non puoi migrarlo automaticamente verso SQL 2005. Queste operazioni puoi farle o con del software preposto o migrando i dati prima verso file di tipo testo ( ad esempio ) e poi riportarli verso la nuova versione di DB. Ovvio è che questa operazione non è indolore e pone molti problemi per dati di tipo blob o datetime o differenziazioni tra integer e double. Mi sono scontrato con questo problema per un sacco di tempo ed alla fine ho realizzato un programma in VB.Net che riesce a migrare automaticamente i dati da un DB all'altro.

BigGiu

ilgiusto Profilo | Newbie

Ok questo significa che prima di aggiornare il mio sql ad una versione superiore è meglio pensarci 200 volte.

Grazie mille
IlGiusto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5