Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Spostare db da server con sql express 2012 a server con sql express 20...
lunedì 22 aprile 2013 - 14.58
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 4.0
|
Windows 7
|
SQL Server Express
ilgiusto
Profilo
| Newbie
5
messaggi | Data Invio:
lun 22 apr 2013 - 14:58
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di avere da voi una risposta ad un mio dubbio che devo risolvere, sviluppo programmi da diverso tempo con access, visual studio e sql express 2005, adesso sono passato a visual studio 2012 e vorrei passare anche a sql express 2012, ma la domanda è: se creo dei db sul mio server con sql express 2012 e poi devo spostare i db su altri server che utilizzano versioni differenti di sql sempre express ma 2005 o 2008 posso avere dei problemi di compatibilità, non possono essere letti in nessun modo oppure non c'è nessum problema?
Se installo una nuova istanza con il 2012 entra in conflitto con le altre già installate di versioni precedenti?
Sicuramente le versioni più aggiornate hanno delle funzionalità aggiuntive rispetto alle precedenti ma se non utilizzate penso che non dovrebbero esserci problemi.
Grazie per qualunque suggerimento vogliate darmi.
IlGiusto
biggiu
Profilo
| Junior Member
179
messaggi | Data Invio:
lun 22 apr 2013 - 15:29
Se passi da una versione di MS SQL alla successiva non ci sono problemi. Il contrario non è possibile. Se hai ad esempio un DB in SQL 2008, non puoi migrarlo automaticamente verso SQL 2005. Queste operazioni puoi farle o con del software preposto o migrando i dati prima verso file di tipo testo ( ad esempio ) e poi riportarli verso la nuova versione di DB. Ovvio è che questa operazione non è indolore e pone molti problemi per dati di tipo blob o datetime o differenziazioni tra integer e double. Mi sono scontrato con questo problema per un sacco di tempo ed alla fine ho realizzato un programma in VB.Net che riesce a migrare automaticamente i dati da un DB all'altro.
BigGiu
ilgiusto
Profilo
| Newbie
5
messaggi | Data Invio:
lun 22 apr 2013 - 18:56
Ok questo significa che prima di aggiornare il mio sql ad una versione superiore è meglio pensarci 200 volte.
Grazie mille
IlGiusto
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri