Controllo TreeView

lunedì 06 maggio 2013 - 09.59
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  Javascript  |  CSS 2.1

alsa Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,
Come da vecchio post, mi sto finalmente approcciando ad Asp.Net 4.0 con Visual Studio, in particolare utilizzando C# ma in questo primo approccio mi sono imbattuto in un paio di problemini che per voi saranno sicuramente banali.

Il primo problema riguarda il controllo TreeView che ho inserito nella mia applicazione, in particolare io voglio fare in modo che l' utente possa espandere o chiudere un nodo semplicemente al click del mouse, ho impostato la Proprietà "ShowExpandCollapse" a False perchè voglio che i Nodi padre si presentino come dei tasti ed ho inserito il seguente script:

<script runat="server"> protected void TreeView1_SelectedNodeChanged(object sender, EventArgs e) { TreeView1.CollapseAll(); if (TreeView1.SelectedNode.Expanded == true) { TreeView1.SelectedNode.Collapse(); } else { TreeView1.SelectedNode.Expand(); } } </script>

Ma Ovviamente, avendo richiamato l' evento SelectedNodeChanged funziona solamente quando clicco su un nuovo Nodo, cioè, un nodo appena espanso non è possibile collassarlo, e inoltre, una volta espanso un nodo, se clicco su un suo figlio, mi viene collassato tutto il nodo.

Un altro problema riguarda il Layout della pagina, in particolare ho impostato un Layout, nella Master Page, a 3 colonne affiancate e in fase di progettazione è tutto ok, quando però faccio partire il debug della pagina Default.aspx, la colonna di destra mi appare, nel browser, sotto quella di sinistra.

Potreste gentilmente darmi una dritta?
Grazie mille...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5