Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Aiuto per stime tempistiche Reporting Services
mercoledì 15 maggio 2013 - 08.54
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
SQL Server 2008 R2
|
SQL Server 2008
|
SQL Server 2005
|
SQL Reporting Services
supremeprogrammer
Profilo
| Newbie
10
messaggi | Data Invio:
mer 15 mag 2013 - 08:54
Ciao a tutti,
mi serve un vostro parere da esperti.
Sono neofita per quanto riguarda l'uso di reporting services e dovrei fare delle stime delle tempistiche per un lavoro da fare presso un cliente.
Dovremmo fare 25 report che prendono i dati da un grosso datawerehouse.
In particolare la difficoltà maggiore per me è capire che tipo di problematiche ci possano essere qualora alcuni campi da mostrare in uno stesso report provengano da sistemi/ambienti di origine differenti.
Faccio un esempio:
----Report1----
Campo | Sistema di origine | Valore Report | Tipo Dato
project_id; | Tabella DB | Progetto | Valore calcolato
Valore effettivo | File Excel | - | Valore calcolato
project_pd | File Excel | Progetto padre | Valore calcolato
Valore effettivo in | Sap | Valore iniziale | Nascosto
bl_id | Sap | FABBRICATO | Nascosto
date_start | Sap | DATA RICHIESTA | Valore calcolato
date_end | Tabella DB | DATA FINE | Campo
status | Tabella DB | STATO RDA | Campo
question_name | Tabella DB | Questionario | Campo
Immagino nella solution di SQL Server Business Intelligence Development Studio bisognerà creare diverse sorgenti dati tramite wizard scegliendo tabella del DB, SAp o foglio excel.
La prima domanda sarebbe : è possibile creare un report che possa attingere da più origini dati? E' necessario usare il codice c# per farlo o si può fare tutto tramite l'interfaccia dell'IDE?