Nascondere i dettagli dell'URL

lunedì 20 maggio 2013 - 10.59
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010

andrestu Profilo | Expert

Ciao a tutti,
c'è la possibilità con Aspnet di nasconderi i dettagli dell'URL per qualsiasi pagina di destinazione, configurando magari un impostazione sola da qualche parte senza dover fare una configurazione specifica per ogni pagina ?

cioè se ho il sito che si chiama "www.pippo.com" vorrei che in qualsiasi pagina del sito anche se il link puntasse a "www.pippo.com?ID=10" comparisse solo "www.pippo.com"

Probabilmente si può fare con l' URL-rewriting ma non ho mai provato ad utilizzarlo, è complicato? bisogna fare una configurazione per ogni pagina?
Probabilmente ci sarà il modo di farlo anche lato con client tramite Jquery, voi cosa consigliate ?

Grazie

Andrea Restucci - Web Developer

mexico77 Profilo | Junior Member

Questo non credo si faccia con l'url rewrite ma si dovrebbe impostare dal IIS.
www.setteweb.it

andrestu Profilo | Expert

purtroppo non ho accesso diretto ad IIS quindi dovrei trovare un alternativa...

Andrea Restucci - Web Developer

balfaz Profilo | Expert

purtroppo ti dico che questo non è possibile ma ci sono delle diverse forme d'aggirare il problema....penso magari il problema principale sia il fatto che ci si possa accedere a questa pagina dinamica solo avendo i parametri del link, senza magari inserire dei dati che per te sono importanti.

Sè fosse cosi allora semplicemente bastarebbe che tu inserise un dato che se riempe solo dopo aver inserito dati sensibili e che saranno verificati nel momento della carica della pagina con di contenuto dinamico

fammi sapere qualcosa
Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5