Pubblicazione sito

mercoledì 22 maggio 2013 - 11.16

ripazha Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
ho creato un progetto web con db,ora come faccio a pubblicarlo in Internet???qualcuno può aiutarmi?

Grazie per l' attenzione!

PR Profilo | Junior Member

ma hai accesso al server in remoto o puoi solamente caricare via ftp?

si ho un dominio e uno spazio,ma devo fare copia sito web in VS o devo farlo tramite il mio hosting?

ma puoi accedere alle opzioni di IIS 7 in remoto?

IIS l' ho usato per metterlo in locale,ora vorrei pubblicarlo in internet..ma non ho idea su come partire...serve ancora IIS anche per pubblicarlo online?

Se dipende se hai a disposizione un server remoto o solo lo spazio web. In ogni caso il server on line ha installato IIS 7, c'è solo da vedere se tu puoi gestirlo o puoi solo caricare i file.

io ho un dominio www.ripazfile.com x esempio e un ip del server web...cosa devo fare per la publicazione del mio progetto web?

balfaz Profilo | Expert

In teoria i siti che danno la possibilita d'avere un db ti danno anche strumenti per fare l'upload di questi, dovresti cercare un sfoglia dentro il pannello utente.per gestione db del tuo web hosting nel db, dopodiche cercare e caricare il file.prodotto dal tuo db
Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio

ok grazie!e per l inserimento della cartella del progetto web? che tipo di categoria di applicazione devo utilizzare?

base_b Profilo | Newbie

Magari dirò una corbelleria, ma di solito faccio così:
- dopo aver creato il sito lo precompilo con Visual Studio,
- Il sito precompilato lo carico nel server remoto via ftpzilla,
- lavorando in SQL server (e avendomi per prima cosa creato il DB nel mio spazio web), solitamente i dati sono già nel server remoto, altrimenti se si lavora con un DB access, lo copio nella cartella App_Data.

E il sito è online...

Ma magari ma domanda era molto più complessa di quello che ho capito.

B.

quindi sia per il progetto precompilato che per il database access usi ftpzilla?
Grazie della risposta!

base_b Profilo | Newbie

Si, a me ha sempre funzionato.

PS: scrivendo avevo sbagliato il nome del programma, è Filezilla, non Ftpzilla.

La cosa che mi ha fatto penare più di tutte, da principiante, era capire la cartella in cui depositare il sito in remoto. E' bene quindi, via FTP, controllare dove si trova il file default.html che solitamente il servizio di hosting posiziona in attesa del sito vero e proprio, e lì schiaffarci i file.

Grazie mille dell aiuto!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5