Riferimenti...help

mercoledì 27 luglio 2005 - 11.36

-marco- Profilo | Newbie

Volevo chiedere se esiste qualche modo per ricevere i riferimenti di un controllo già creato in precedenza, questo già a compilazione eseguita..mi spiego meglio..Creo tramite un Visual C# un programma che contiene già dei controlli tipo delle textbox, label,ecc e construisco un classe che permette di creare del nuovo codice e compilarlo durante l'esecuzione del programma, esiste un modo perchè durante la scrittura del nuovo codice possa fare un riferimento a quelle textbox create in precedenza??Se sì come??

Grazie delle risposte!!

Brainkiller Profilo | Guru

Il codice che produci e compili a runtime che destinazione ha ? Un .exe o una .dll no ? In che senso vuoi fare riferimento ad una Textbox contenuta in un'altro exe o applicazione ?

Non ho ben capito ciò che vuoi fare.
Fornisci ulteriori dettagli.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

-marco- Profilo | Newbie

il compilatore esterno crea dei file exe...

Esempio: ho un Form contenente una textbox con nome "pippo", che visualizza la scritta "ciao",ora in maniera dinamica creo un pulsante e voglio aggiungere del codice che modifichi la scritta della textbox da "ciao" in "benvenuto"..ora se io nel codice scrivo : "pippo.text = "benvenuto" " il compilatore mi restituisce un errore in cui dice che non esiste alcuna variabile di nome " pippo "...Ora io chiedo come faccio a fare riferimento a questa ipotetica textbox di nome "pippo"???

Spero di essermi spiegato meglio!!;-)

Brainkiller Profilo | Guru

Non riesco a capire che cosa c'entrano i file .exe prodotti. Cioè da un'altro programma Exe chiamiamolo B vuoi cercare di impostare la proprietà Text di una Textbox di un altro esegubile A in esecuzione ?

Cmq. un caso generale, se hai la necessità di eumerare gli oggetti presenti in una form puoi fare un ciclo for each sulla collection this.Controls alla ricerca di TextBox. In questo modo anche non sapendo che nome ha puoi risalire al riferimento.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

-marco- Profilo | Newbie

Esattamente..da un eseguibile B voglio poter modificare un controllo su un eseguibile A...Non so proprio come fare!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5