Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows Server 2000/2003/2008, IIS
Problema con autorizzazioni accesso file
lunedì 27 maggio 2013 - 23.57
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
simoner3
Profilo
| Junior Member
105
messaggi | Data Invio:
lun 27 mag 2013 - 23:57
salve a tutti ragazzi, corro in ricerca di aiuto disperato per una situazione che mi e successa da qualche giorno a cui non riesco a trovare alcuna soluzione e sto rischiando di perdere 2tb di file importanti per me.
:s CERCO UNA SORTA DI GENIO DELL'INFORMATICA che possa aiutarmi o qualcuno che magari si e trovato in situazioni simili in passato che magari sappia farmi venire a capo di questo enorme quesito vi prego ragazzi aiutatemi che siete la mia ultima scialuppa di salvataggio :s ...
dunque incoscientemente ho smanettato con la sezione sicurezza accesso a file e cartelle di windows 8 e ho combinato questo gran pasticcio, non riesco più ad accedere in alcun modo e da nessun pc a questo mio hd esterno usb ogni volta che ci provo ad accedere mi dice accesso negato e che non dispongo delle autorizzazioni necessari.
quello che ho fatto io e stato altro che
1 cliccare col tasto destro del mouse su proprietà del disco esterno
2 cliccato su sicurezza e tolto tutti gli utenti e gruppi che potevano accedere
ora non chiedetemi il perche lo abbia fatto perche la storia sarebbe troppo lunga ma pultroppo ho fatto questa enorme fesseria e non riesco ad accedere piu al disco rigido :-(.
allego la foto per quanto possa essere utile non lo so...
1920x1080
320Kb
aiutatemi :s :s
ma_di
Profilo
| Junior Member
163
messaggi | Data Invio:
mar 28 mag 2013 - 11:58
Ciao,
mah.... la prima cosa che mi viene in mente e metterlo su un computer con Linux, e vedere che succede.
Se va OK, copiati i dati ed il gioco dovrebbe essere fatto.
TOPOAMORE
Profilo
| Expert
695
messaggi | Data Invio:
ven 31 mag 2013 - 08:54
ciao,
prova a vedere chi è il propretario dei file...
probabbilmente non riconosce il propretario e non riesce ad accedere
Prova e facci sapere
__.__.__.__.__.__
http://salvatorecervone.wordpress.com
ASP 2.0 - VB 2008
simoner3
Profilo
| Junior Member
105
messaggi | Data Invio:
ven 31 mag 2013 - 09:26
sono stati rimossi tutti i proprietari per questo non mi fa piu accedere da nessun sistema windows.... da linux apre e legge perfettamente tutto il contenuto del disco... mi sa che dovro andare a fare il bakup di tutto quanto e formattare l'hd... operazzione alquanto complessa visto che si tratta di un disco usb di 2 tb :-( ma meglio di niente... soluzioni alternative non sembra ne esistano :-(
ma_di
Profilo
| Junior Member
163
messaggi | Data Invio:
lun 3 giu 2013 - 16:12
da linux apre e legge
perfettamente tutto il contenuto del disco...
Sarà un'operazione pure lunga .... ma perlomeno non perdi tutto ( e dopo la formattazione nemmeno il disco
)
Ciao.
simoner3
Profilo
| Junior Member
105
messaggi | Data Invio:
lun 3 giu 2013 - 16:15
infatti ho colto l'occasione per fare la pazzia finale e prendere un bel wd sata 3 da 4tb su ebay :-D cosi passero tutto la e avrò maggiore spazio a disposizione :-D
ma_di
Profilo
| Junior Member
163
messaggi | Data Invio:
lun 3 giu 2013 - 16:48
>
infatti ho colto l'occasione per fare la pazzia finale e
>prendere un bel wd sata 3 da 4tb su ebay :-D cosi passero tutto
>la e avrò maggiore spazio a disposizione :-D
Possibilmente cercando di non ripetere l'errore, se no i tera da backuppare sono ancora di più
Chiudi il trade
Ciao.
simoner3
Profilo
| Junior Member
105
messaggi | Data Invio:
lun 3 giu 2013 - 16:51
al prossimo errore mi sa dovro fare richiesta alle case produttrici cosicche mi facciano un disco apposito perche piu grande non e ancora esistente hahaha
hert
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
ven 7 giu 2013 - 16:02
ciao scusa se mi intrometto....ho letto la tua richiesta di aiuto e la cosa era al quanto semplice senza grosse manovre:
1 : posizionarsi sul hd da risorse del computer e cliccare con il tasto destro
2: dal menù a tendina selezionare proprietà >sicurezza> autorizzazioni per authenticated users clic su avanzate
3: poi dal menu selezioni proprietario e abiliti everyone
4: poi fai lo stesso nella scheda autorizzazioni
e il gioco è fatto
PS: APPROPOSITO RICORDATI DI CONCEDERGLI PERMESSI IN LETTURE\SCRITTURA
simoner3
Profilo
| Junior Member
105
messaggi | Data Invio:
ven 7 giu 2013 - 16:16
ormai e troppo tardi sto formattando il disco rigido perche mi e gia arrivato il 4 tb e ho passato tutto tramite linux :-( comunque ci ho provato a fare procedure simili e mi diceva sempre che non avevo le autorizzazioni necessarie anche se sono amministratore e non mi permetteva di aggiungere o modificare nessun permesso :-( poi non so se ho sbagliato qualche procedura ma nn penso :-( per una prox volta spero nn ne avro bisogno ... ma potrebbe essere utile sapere come diamine funzionano questi permessi :-)
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze