SERVER DANNEGGIATO COME RIPRISTINARE GLI ACCOUNT DEL DOMINIO

venerdì 07 giugno 2013 - 15.41
Tag Elenco Tags  Windows Server 2003

hert Profilo | Newbie

Salve sono nuovo di questo forum e sto per sottoporvi un quesito assai contorto.
Da un mio nuovo cliente (piccola azienda un mini server e 10 pc) c'era su questa situazione un pc di media potenza che loro chiamavano "server" e 10 pc client. Sul server era montato il windows server 2003 e sui pc alcuni avevano il win 7 pro altri, la maggior parte, hanno windows xp pro sp2.
Detto ciò i geni avevano creato un dominio.local con cui gestivano i privilegi e le password dei vari accounts ma avevano impostato male il sistema raid e quindi all'improvviso l'hd del server è morto e con lui tutto senza possibilità di recupero. Adesso sta a me sistemare il papocchio! cm?
Ho scollegato il server per ritirarlo in laboratorio e caso strano i client hanno contiuato a funzionare accedendo tranquillamente al dominio pur senza server !!!!per qualche gg dopo di che il primo pc ha cominciato a non accedere più con il suo account ne con l'account amministratore del dominio e poi dopo una settimana altri due pc hanno presentato lo stesso problema sempre senza server collegto alla rete.
Successivamente ho rimontato il server con un nuovo hd e ho ricreato lo stesso dominio con lo stesso nome pensando che almeno mi avrebbe fatto accedere per poi via via salvare i vari desktop e creare nuovi account ma come nn detto dopo un giorno che tutta la rete ha lavorato così ora non accede più nessuno con il proprio account di dominio ma solo in locale.
vorrei sapere se qualcuno può suggerirmi o spiegrmi come risolvere e cercare di ripristinare il vecchio dominio con i vecchi accounts e far tornare tutto alla normalità.
grazie

pieroalampi Profilo | Expert

in ogni caso hai ricreato gli utenti nel dominio? il dominio ovviamente ha lo stesso nome ? mbe una volta ripristinato tutto dovresti accedere ed in ogni caso anche se non riesci, il vecchio mica viene cancellato puoi accedere ugualmente perché il pc crea un altro profilo
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA

hert Profilo | Newbie

Nn mi è chiario quello ke dici!!!!

maxus71 Profilo | Newbie

Allora partiamo dal presupposto che quando crei un dominio, e fai entrare uno, dieci o cento pc, questi vengono inglobati dall'active directory e pertanto se non hai un altro server dove sia replicata L'AD non puoi crearne uno nuovo anche se ha lo stesso dominio.
Ora per rispondere al caso che in pc entrano in dominio anche senza server questo è dato dal fatto che a seconsa delle policies impostate il client "ricorda" di far parte di un dominio e lavora senza problemi. Le difficoltà nascono se tu da un client entri con una account diverso dall'ultimo che era loggato, allora il pc non riuscendo a contattare il server ti dice che quest'ultimo non è raggiungibile.
Ora per ripristinare il dominio devi loggarti in locale con ogni client e uscire dal precedente dominio e rientrare nel nuovo server.
Se gli utenti avevano qualcosa nel vecchio profilo (solitamente desktop, cartella documenti e email) li puoi recuperare entrando da administrator locale (se naturalmente ricordano la psw) poi se non la ricordano la prassi da usare è un'altra.
Spero di esserti stato utile se hai bisogno sono a disposizione.
Saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5