Da Access a SQL Server su Aruba

mercoledì 12 giugno 2013 - 15.49
Tag Elenco Tags  C#  |  SQL Server 2008 R2

DomA Profilo | Expert

Salve a tutti,
io ho un sito su Aruba che utilizza un db Access. Adesso ho acquistato un db SQL Server ed ho la necessità di importare alcune tabelle dal vecchio db al nuovo.
Ho provato ad esportare i dati in un file CSV, ma ho problemi con la tabella News (contiene testo HTML). Ho pensato quindi di utilizzare una query per l'insertimento dei dati. Ho la necessità di mantenere inalterato l'ID (chiave primaria) dei record. Se ho capito bene l'istruzione INSERT dovrebbe essere così:

cmd.CommandText = "SET IDENTITY_INSERT News ON;" + "insert into News(ID, Titolo, Testo, Data) " + "values(@id, @tit, @articolo, @aggiornamento);" + "SET IDENTITY_INSERT NewsOFF;" ;

Il punto è come faccio a fare un ciclo per leggere i dati dalla tabella di origine (db Access) ed inserirli nella tabella di destinazione (db Sql Server)?

Grazie in anticipo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


http://www.infomidia.it

Domenico

renarig Profilo | Expert

>"values(@id, @tit, @articolo, @aggiornamento);"


Al posto della riga sopra ci metti:
"SELECT id, tit, articolo, aggiornamento FROM NomeTabellaAccess;


Facci sapere

.

DomA Profilo | Expert

Ciao Nicola,
il problema l'ho risolto voglio ringraziarti, comunque, per la risposta.
Se interessa a qualcuno, ecco come ho fatto:

1) Ho creato un dataset dalla tabella del db Access;
2) ho creato un ciclo for per controllare che i dati non contengano valori NULL quindi ho inserito i dati nella tabella di destinazione con l'istruzione:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Così ha funzionato perfettamente.

Grazie ancora per l'nteresse.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.infomidia.it

Domenico
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5