Una stampa in formato A3

giovedì 28 luglio 2005 - 14.16

Han Profilo | Newbie

Salve gente,
sto cercando di stampare (uscita finale di un piccolo software) su formato carta A3. Ho già rimediato un paio di istruzioni:

PrintDocument1.DefaultPageSettings.PaperSize.Height() = x
PrintDocument1.DefaultPageSettings.PaperSize.Width() = y

queste ad esempio mi dovrebbero permettere di selezionare manualmente la grandezza del foglio se non fosse che VB mi blocca dicendomi che la proprietà Kind deve essere custom.

Io ho cercato di fare qualcosa del tipo:

PrintDocument1.DefaultPageSettings.PaperSize.Kind = Printing.PaperKind.Custom

ma anche qui VB ha avuto da ridire, specificandomi che la proprietà Kind e di sola lettura (readonly).

Qualcuno sa darmi un suggerimento?

Brainkiller Profilo | Guru

Si,
devi usare infatti l'oggetto PaperSize per impostare una nuova dimensione del foglio. Creando un nuovo PaperSize e attribuendolo all'oggetto automaticamente la proprietà restituita sarà Kind (custom).

Ho scoperto queste info guardando la documentazione della classe PaperSize sul Framework. Ti consiglio la lettura perchè sono presente anche degli esempi.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Han Profilo | Newbie

Confesso di aver sempre avuto difficoltà a interpretare le informazioni su MSDN, il motivo è semplice: uso più che posso i wizard e sono una frana coi codici manuali, dove dovrei andare a metterle quelle classi?

Ti ringrazio per le risposte che mi hai dato, sono "tornato" a leggermi quello che mi hai suggerito ma il problema resta, non ho idea di come creare un nuovo papersize, di conseguenza non so come impostare il Kind come custom e quindi non posso impostare il formato della carta.

Aiuto.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5