Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Gestione chiamate concorrenti
lunedì 29 luglio 2013 - 16.25
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
C#
bancho
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
lun 29 lug 2013 - 16:25
Buongiorno a tutti,
Premetto che non sono un programmatore asp, ma mi sono trovato a dover correggere una vecchia form che non si comportava come doveva.
Questa form permette di effettuare l'upload di una serie di files (che vengono selezionati uno alla volta).
Una volta che i files sono sul server, per ciascuno di loro viene invocato un web service che effettua altre operazioni associando i files inviati ad altri documenti già presenti sul server.
Le mie correzioni sono state dovute al cattivo comportamento del form che associava i documenti in maniera errata: tale errore ritengo fosse dovuto al fatto che il form utilizzava variabili statiche, e che diversi utenti usavano il form contemporaneamente levandosi i dati l'uno da sotto i piedi dell'altro.
Ora il form utilizza comunque variabili statiche (array di oggetti) che però vengono riempiti e svuotati selettivamente.
Funziona tutto bene, ma se effettuiamo degli accessi concorrenti (con due utenti che aprono il form ed inviano dati premendo il pulsante di avvio nello stesso istante) otteniamo comportamenti diversi:
1. A volte un utente riceve il messaggio che le risorse sono occupate e di riprovare dopo qualche secondo (comportamento corretto)
2. A volte l'utente non ottiene alcun messaggio ed il cursore rimane indefinitamente in elaborazione. La nuova pressione del tasto di esecuzione non sortisce effetto. Sembra quasi che il form abbia perso il collegamento.
Qualcuno mi può dare una mano per capire dove intervenire?
Grazie in anticipo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le