Selezione da Combobox con binding fa i capricci

lunedì 05 agosto 2013 - 11.22
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server Express

alsa Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,
provo a spiegarvi il mio problema con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Tempo fa ho realizzato un software per la gestione di un ufficio postale che avesse più di una cassa attiva contemporaneamente. Il software funziona perfettamente con solo un problemino.
Il database realizzato prevede una tabella con i dati dei clienti, i cui dati vengono caricati in una combobox con il formato "Nome" - "Indirizzo" e alla selezione del cliente dalla combobox, vengono compilate le varie textbox collegate (Città, Cap, Provincia, C.F. ecc...), fin qui tutto ok, se non che, al momento della conferma dell' operazione, e solo e sempre dalla stessa cassa, i dati del cliente stampati sulla ricevuta risultano essere quelli del primo cliente memorizzato nella tabella.
Questa cosa però non accade sempre ma diciamo in un 50% delle operazioni e come detto in precedenza, solo ad una cassa, mentre le altre funzionano perfettamente.
Capisco che i dati che vi fornisco non sono dettagliati ma sono a disposizione per ogni chiarimento.

Il software utilizzato per lo sviluppo è VB2010 con database Sql2008 e ho utilizzato un Dataset per le varie operazioni, e gli utenti per l' utilizzo del sw lanciano l' eseguibile (presente su un serverino) tramite un banale collegamento.

Spero vivamente che possiate aiutarmi, Grazie...

0v3rCl0ck Profilo | Guru

ciao, mancano un po' di info per capire meglio la problematica, almeno qualche pezzo di codice di come hai implementato il binding e il relativo view model, e poi alcune parti di codice di come gestisci la lettura dei dati a db, nella fase di prima lettura e caricamento della combo, e poi nella seconda fase quando vai a reperire le informazioni per la stampa dello scontrino, altrimenti così la descrizione del problema è troppo generica e potrebbe essere qualsiasi cosa, dal binding, alla lettura dei dati a db e/o dai processi intermedi.

ciao
-------------------------------------------------------
Michael Denny
Lead Software Developer & Solutions Architect
http://blogs.dotnethell.it/Regulator/
http://dennymichael.wordpress.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5