Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Inibire la registrazione dello schermo
giovedì 08 agosto 2013 - 15.12
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 4.0
|
Visual Studio 2010
86Marco
Profilo
| Expert
889
messaggi | Data Invio:
gio 8 ago 2013 - 15:12
Salve amici,
ho appena realizzato una piccola applicazione web che contiene dei video e delle immagini ai quali un utente accede a seguito di un piccolo pagamento avvenuto con carta di credito.
Sostanzialmente l'utente (registrato) paga un video o una collezione di immagini e viene "ceccato" come utente che può disporre dell'ingresso alla pagina che contiene i files da lui pagati.
Questi file (soprattutto i video) non sono scaricabili ma possono solo (o per lo meno dovrebbero) essere visti sulla pagina web.
Nulla vieta però ad un furbetto di aprire un software di video recorder e di registrare la porzione di video ed avere cosi il video sul proprio pc.
Anche se sono sicuro di dire una grande fesseria, ma ci provo: esiste un modo per inibire la registrazione dello schermo? :)
Il progetto lavora in asp.net/vb.net.
Spero di ricevere Vs.
Ciao a tutti e grazie.
andrestu
Profilo
| Expert
772
messaggi | Data Invio:
gio 8 ago 2013 - 15:46
non credo che puoi attuare un sistema di protezione sicuro perchè anche se blocchi in qualche modo il browser una volta che stai ricevendo il flusso in streaming puoi interecettarlo anche esternamente dal browser, però la mia è giusto una supposizione.
Sono invece interessato a sapere in che modo hai bloccato l'accesso ai file da browser nel caso in cui riuscissi a puntarli direttamente.
Andrea Restucci - Web Developer
86Marco
Profilo
| Expert
889
messaggi | Data Invio:
gio 8 ago 2013 - 15:54
Ho fatto un httpHandler.
Implementando l'interfaccia IIhttpHandler, nel metodo ProcessRequest verifico l'utente loggato, se questo ha effettuato un pagamento (controllo un campo su un DB) trasmetto il file sul flusso altrimenti stampo un messaggio di errore.
andrestu
Profilo
| Expert
772
messaggi | Data Invio:
gio 8 ago 2013 - 16:04
quindi Aspnet intercetta tutte le richieste con quel tipo di estenzione e carica il tuo Handler personalizzato? è complicato fare una cosa del genere?
Andrea Restucci - Web Developer
86Marco
Profilo
| Expert
889
messaggi | Data Invio:
gio 8 ago 2013 - 16:08
Si sul web config inserirai una sezione httpHandler in cui dirai che tutti i link che finiscono per "*/Privato/videotuo.zip" verranno intercettate ed elaborate prima di procedere con il flusso dati.
Non è difficile io mi sono rifatto alla guida MSDN Microsoft di cui però adesso nn trovo l'indirizzo. Ma puoi comunque trovare tutto li ;)
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze