Nuovo problema!!!!

martedì 11 novembre 2003 - 10.31

angela Profilo | Newbie

Grazie mille per il suggerimento, è stato utilissimo!!
Vorrei chiederti un altro suggerimento:Come posso rendere visibile il componente in fase di progettazione all'interno del form e poi renderlo invisibile in fase di esecuzione?
Ho provato a settare la proprietà visible a false ma continua ad essere visibile in esecuzione!
Grazie

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao, Angela.
Appena arriva David o qualcuno dello Staff, speriamo ke ti sappiano aiutare.

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Angela,
senti ma di che componente si tratta ?
Cmq. come dici tu di solito è sufficiente impostare a False la proprietà Visibile per Nasconderlo.
Pare strano che non funzioni.
Come Workaround potresti dare delle coordinate esterne alla form al componente in modo da non vederlo, però non è la soluzione ideale naturalmente.
ciao

David

angela Profilo | Newbie

Ho creato un componente che deve essere usato da terzi. Il mio problema è cercare di progettarlo in modo tale che chi lo usa lo possa vedere all'interno del form quando lo inserisce in fase di progettazione, ma che automaticamente risulti invisibile quando il progetto va in esecuzione!!!
Al momento ho aggirato il problema rendendo il componente visible sempre e sarà poi l'utente a settare visible a false nel suo form!!!
Avete qualche altra soluzione per automatizzare tutto ciò?

angela Profilo | Newbie

Ho risolto il mio problema inserendo le seguenti linee di codice nella sub new del codice generato da automaticamente per le windows form:

...
MyBase.visible=False
...


in questo modo lo rende invisibile solo in esecuzione.
Per averlo visibile in progettazione basta mettere

Me.Visible=true

nella sub LOAD.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5