Maschera Protetta in ACCESS

sabato 06 agosto 2005 - 12.39

denoronha Profilo | Newbie

Ciao a tutti sicuramente sarà molto facile per molti di voi risolvere il problema!
In Access ...su una macchina devo creare una maschera per un utente autorizzato solo all'inserimento di dati senza
possibilità di interrogare e modificare ...(salvo il record che stà inserendo) ...il DB che è in rete su un'altra macchina.
Ho provato grottescamente la via più semplice, ossia eliminare tutta la barra degli strumenti e disabilitare il tasto dx e
centrale del mouse ma quando si riduce ad icona compare il DB.
Grazie

Cteniza Profilo | Guru

Beh direi che ti sei dato da fare.
Ti dico come risolverei questa cosa.
1) identificare chi e quando può leggere o inserire dei dati (quindi gestione utenti)
2) maschera che non prende i dati dal database ma può solo eseguire una sql insert.
3) maschera che non contiene proprio i comandi di lettura dati
4) preferibilmente la creazione dei dati passa tramite un filtro -> db locale vuoto con esecuizione insert sql


denoronha Profilo | Newbie

Grazie! Ho smanettato sulle protezione ma sembra che non ci sia un modo per far visualizzare solo la maschera, ed inoltre c'è sempre il problema di quando l'utente riduce ad icona la maschera.
Penso di aver risolto il problema con una delle poche funzioni che non conoscevo... ossia salvare la maschera come PAGINA DI ACCESSO AI DATI (html).......sarà sicura??!!Grazie ancora ed ogni ulteriore tuo suggerimento sarà ancora gradito! Atè a logo

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5