Errore Stampa CR con WIN98

martedì 09 agosto 2005 - 10.22

mg.macmac Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
Stampando un report di CR da una applicazione VB.Net su piattaforma WIN98, ho sempre l'errore :
CrystalDecision.Crystalreports.Engine.LoadSaveReportException:Load Report Failed.
Con XP e 2000 le stampe funzionano, con Win98 non funzionano se non in un caso ma non so perchè!!!
Qualcuno mi può aiutare???
Grazie e ciao ancora.

gilberto Profilo | Junior Member

Sono qui solo per darti un consiglio.
Non so se sei alle prime armi con VB.NET ma, io quando ero alle prime armi, mi sembrava più facile usare CR al posto dell'ADO.NET accoppiato con le capacità di stampa del comparto grafico che il VB ti mette a disposizione.
Con CR ho avuto soltanto problemi ( soprattutto quando creavo distribuzioni dei miei programmi )!
Dammi retta e creati i tuoi report usando esclusivamente il VB.
Tanto più che ho saputo che Visual Studio 2005 avrà dei controlli sulla reportistica indipendenti da CR.

Ciao e ti auguro buone vacanze ( se non le hai fatte già! ).

Gilbert

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
direi che il tuo problem è abastanza facile da risolvere ovvero non si risolve :-)
A parte le battute il fatto che su win98 non funzioni probabilmente è dovuto al fatto che (e mi ha risposto anche il supporto di crystal report a questa domanda) non funziona piu su win98...lo so incredibile ma la versione 10 non andava adesso la versione di 2003 è la 9.1 percui penso che ci sia lo stesso problema.

Per quanto riguarda i controlli di reportistica di vs2005 non li ho ancora vista almeno fino alla beta2 :-) percui ti consiglio di usare crystal report o sqlreporting per quanto riguarda la reportistica diciamo in casa microsoft, oppure affidarti ad altri podotti come "dataReport" di datadynamics che sono molto buoni:

http://www.datadynamics.com

ciao


Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5