Visual Studio 2005 Beta 2 assembly con Strong Name

giovedì 11 agosto 2005 - 17.23

bernabbeo Profilo | Newbie

Il problema è il seguente:
Io e la mia collega abbiamo fatto una prova per le DLL di uso generico su più progetti
per inserirle nella Gac e quindi averle a disposizione in tutti i nostri progetti.

Per farlo abbiamo assegnato alle classi lo StrongName tramite la nuova pagina delle
property di progetto, generando la chiave privata necessaria (in automatico fa tutto lui) :D
abbiamo poi registrato le DLL nella GAC utilizzando il gacutil.exe tramite il
post build Event e abbiamo verificato che le nostre DLL comparivano correttamente nella
cartella Assembly sotto Windows come tutte quelle di Microsoft e di altri produttori.

Però, le librerie così generate non sono visibili nell'addreference ne sul tab .NET
ne utilizzando il Browse pertanto abbiamo temporaneamente soprasseduto, e domandiamo lumi

c'è un modo diverso x registrare gli assembly in 2005?
c'è qualcos'altro da fare per vederli correttamente?
manca qualche passaggio fondamentale nella nostra azione?

Se qualcuno ha idee in merito ringraziamo anticipatamente.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
allora da quello che so io nell'elenco dove ci sono i vari assemblies non necessariamente vengono inseriti gli assemblies che sono nella GAC infatti se vai a vedere il Path a fianco ti troverai diversi assembly che non sono nella GAC ma in altre cartelle. Nel caso dei PIAs Office infatti non mi sembra di vederli lì ma bisogna andare a selezionare volontariamente la DLL in questione.

Le DLL che appaiono nella lista "Add Reference" sono di solito quelle installate con Visual Studio .NET oppure gli assemblies presente nelle cartelle registrate nel registro alla seguente locazione:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\.NETFramework\AssemblyFolders

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

bernabbeo Profilo | Newbie

Mi sembrava di averci già provato così, ma effettivamante funziona e forse avevo sbagliato qualcosa.
Molte grazie!

P.S.: Scusate se ho scritto per due volte ma mi è scappato un doppio click su "Invia messaggio" che è stato accettato.

A. Rudy
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5