WINDOWS XP PRO HANDLE ERROR IN AVVIO

domenica 21 agosto 2005 - 16.50

paolo.luca Profilo | Newbie

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo e ho disperato bisogno di aiuto.
Dopo aver fatto girare il programma SYSTEM MECHANIC 4, il pc portatile non funziona più,è completament inchiodato.
All'avvio mi appare un messaggio di errore "HANDLE ERROR" dopodichè non si riesce più a fare niente,non mi appare nemmeno la barra di avvio e no funziona nemmeno il task manager,per spegnere devo togliere la batteria.
Ho provato anche a partire in modalità provvisoria ma non cambia niente.
Dopo aver fatto girare system mechanic mi era apparso un messaggio che mi diceva ceh alcuni files della service pack 1 erano stati sostituiti e che questo avrebbe potuto creare dei problemi di instabilità , e in effetti...
C'è un modo per ripristinare il sistema o per reinstallare la service pack facendo il boot da cdrom?
Vorrei evitare di formattare il pc,se possibile.
Grazie in anticipo.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
da MVP Windows Client spesso sconsiglio l'uso di questi strumenti di terze parti per fare pulizie sul sistema. Non sei il primo che sento che dopo aver usato System Mechanic si trova la macchina inchiodata per chissà quale strana ragione.

Windows generalmente usa un sistema per proteggere i file di sistema così come quelli del Service Pack in modo che se qualche vecchia applicazione va a toccare i file ufficiali Windows lo segnala e ripristina gli originali per non minare il funzionamento della macchina.

Ora le alternative che hai sono:
1) Eseguire un System Restore a data precedente rispetto al lancio id System Mechanic ammesso che tu abbia un Restore recente
2) Eseguire una riparazione di Windows, con il CD all'avvio premendo R e poi re-installando il Service Pack.
3) Riformattare il PC.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

paolo.luca Profilo | Newbie

Grazie mille,alla fine era una stupidaggine e avevo già risolto:system mechanic mette i file che cancella nel cestino ed è stato possibile recuperarli.
Adesso però ho un problema serio sul pc di casa,aprirò anche un'altro post per chiedere ma lo anticipo già qua.
Ho recentemente installato un secondo hd interno di 160 gb formattato con fat32,il sistema operativo è windows 2000 professional.
Ho grossi problemi con l'hard disk,mi sono sparite delle cartelle molto pesanti ,in una i files sono sotituiti da cartelle con caratteri strani,e inoltre non riesco più a cancellare nessun file,mi restituisce il messagio " cannot find the specified path"(ho il s.o. in inglese).
Come faccio a recuperare i miei dati??
Ditemi che si può perchè avevo cose importanti là dentro.

Paolo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5