Firebird Datagrid e Campi boolean

lunedì 22 agosto 2005 - 18.08

megonet Profilo | Newbie

Salve a tutti sto cercando di far mostrare una colonna di tipo boolean ad una datagrid passandole come datasource una tabella ottenuta da una query lanciata su un db firebird,che non ha il tipo boolean,e dunque restitusce uan stringa "True" o "False".
La domanda è: esiste un modo per fare il cast di una colonna textbox ad una colonna boolean al volo?
Diversamente come potrei fare a far mostrare le textbox nelle celle della dtagrid senza ciclare su diesse?
Sto usando una connessione odbc al database,dunque non sto utilizzando il firebirddataadapter.
Grazie in anticipo a tutti.

Brainkiller Profilo | Guru

Che io sappia non si può fare un cast così al volo.
Ti ricordo però che se Firebird supporta il comando REPLACE o IF nel suo subset SQL puoi utilizzarlo in modo da farti restituire 0 o 1 invece che true o false se questa è la tua necessità.

Per quanto riguardo il contenuto della colonna datagrid, puoi agganciarti agli eventi OnItemDataBound per modificare il contenuto di ogni cella della colonna in questione secondo le tue esigenze, per esempio creando dei radiobutton o checkbox attivo disattivo.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

megonet Profilo | Newbie

a quanto ho capito la OnItemDataBound è una funzione utilizzabile solo per applicazioni web,io purtroppo sto sviluppando un'applicazione windows.

Mego
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5