Passare da un vettore di caratteri ad una stringa in VB.net

lunedì 22 agosto 2005 - 20.24

theMadHatter Profilo | Newbie

Ciao, scusate la domanda che potrebbe sembrare idiota, ma purtroppo non è da tanto che programmo in vb.net (anche se stò già facendo cose avanzate)...la domanda nasce e muore grosso modo già nel titolo.
Come posso passare da un array di Char ad una String?
Purtroppo io dovevo solamente eliminare l'ultimo carattere da una stringa, così ho detto utilizzo il metodo

nomeStringa .Remove(nomeStringa.Length-2,1)

oppure con indici simili (ma poi smanettando ho scoperto che l'ultimo carattere è a quell'altezza, non sò gli ultimi due che servano effettivamente, l'ultimo sarà lo '/0' immagino...l'altro ancora non lo so, magari la lunghezza della stringa stessa!)Ad ogni modo stò metodo non funziona, gli dico di togliere caratteri in numero e posizione a piacere ma la stringa dopo la stampa da console rimane invariata, così mi ritrovo ora con un array di caratteri, copiato fino alla posizione che mi interessava ma che volevo avere come String!

Grazie per l'aiuto, in anticipo!

Alessandro


Cteniza Profilo | Guru

>Come posso passare da un array di Char ad una String?

Dim c() As Char = "ciaomammacomestai".ToCharArray()
Dim sb As New System.Text.StringBuilder()
sb.Append(c)
Dim s As String = sb.ToString()

>Purtroppo io dovevo solamente eliminare l'ultimo carattere da una stringa, così ho detto utilizzo il metodo

Dim s As String = "Pippo"
s = s.Substring(0,s.Length - 1)



theMadHatter Profilo | Newbie

Grazie mille!

Mi son registrato solo ieri a questo bellissimo sito ma già sento che nascerà un ottimo connubio!
Ottimo tempo di risposta, ottimi argomenti sopratutto!
Vedrò di farci una cappattina più spesso, credo sia un punto di riferimento per chi lavora su questa piattaforma!

Ancora grazie!

Alessandro


There are only 10 persons in the world, who understand binary language and who don't!

Cteniza Profilo | Guru

>Vedrò di farci una cappattina più spesso, credo sia un punto di riferimento per chi lavora su questa piattaforma!

Si però "cappattina" è proprio sbagliato ed anche impronunciabile, normalmente si scrive "capatina" :)).

Buon lavoro!



Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5