Errore dopo reinstallazione

martedì 23 agosto 2005 - 12.29

LeonDom Profilo | Senior Member

Bentornati e Bentrovati,
dopo le ferie sono stato costretto a rifare il mio pc.
Ho installato il VS2003Enterprise e quando cercodi far partire i miei vecchi progetti web contenuti in wwwroot\nomeprogetto mi da questo errore, avevo avuto lo stesso problema tempo fa ma non ricordo come l'ho risolto... vi sarà capitato anche a voi sicuramente... mi aiutate?

l'errore è:

Errore durante il tentativo di eseguire il progetto: impossibile avviare il debug sul server web. Il progetto non è configurato per il debug.

Help me, tks

Jackal Profilo | Newbie

Forse ti posso aiutare, prova a fare questa cosa :

Nelle proprietà del progetto alla voce proprietà di configurazione vai alla voce Debug e metti a True il Debug ASP.NET.
Verifica che poi nel menu generazione e poi alla parte costanti di compilazione condizionali ci sia Debug.


LeonDom Profilo | Senior Member

Non va neanche così... secondo un articolo MS la causa dipende dal web.config mancante, ma in realtà io ce l'ho e lo utilizzo anche quindi non può mancare... sarà errato?

Nel mio vecchio pc funzionava benissimo quindi non credo possa dipendere da questo, ho provato anche a fare la reinstallazione di aspnet_regiis -i etcetcetc... ma niente...

Quando creo una nuova applicatione web, funziona alla perfezione, mi crea la cartella, e mi visualizza il server web con tutte le nuove pagine appena create...

????



LeonDom

PEPE Profilo | Senior Member

controlla che nel web config ci sia la seguente stringa

<system.web>

...
...
...
...

<compilation defaultLanguage="vb" debug="true" />

...
...

</system.web>

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao LeonDom,
prova a leggere questo Doc:
http://support.microsoft.com/?id=306156

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

LeonDom Profilo | Senior Member

Ciao BrainKiller,
ho risolto configurando una nuova directory virtuale sulla cartella che conteneva il progetto e tutto è andato...

Grazie 1000 comunque...

ByeBye

LeonDom
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5