Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Recupero dati e tabelle da server
sabato 21 settembre 2013 - 07.51
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Matteo78roma
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
sab 21 set 2013 - 07:51
Ciao a tutti. Essendo profano di sql e db, vi chiedo un consiglio.
In azienda abbiamo un gestionale erp di proprieta' di una software house italiana. Tutti i nostri dati e tabelle risiedono in un db (licenza express). Stiamo valutando l'acquisto di un gestionale piu' completo e performante ma ho una paura: mi hanno detto che l'export dei dati da quel db, per importarli nel nuovo gestionale, potrebbe non essere fatto perche' non di nostra proprieta'. E' possibile? I dati sono i nostri, clienti, fatture, listini......e' mai possibile che la software house neghi l'export di questi dati?
In questo caso avete idea di come riuscire ad ottenerli? So che il db sql e' chiuso e protetto da una loro password.
Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Matteo
Vash
Profilo
| Junior Member
81
messaggi | Data Invio:
sab 21 set 2013 - 14:38
ciao,
il database è SQL Server Express? che versione?
Mi fa molto strano che la "vecchia" software house non vi lasci fare gli export!
Normalmente i dati sono dell'azienda e non della software house, dovreste vedere il contratto che è stato firmato che clausole ha!!
Per ottenere i dati, se il database è SQL Server (per altri DB penso sia simile ma non ne so molto), dovresti almeno riuscire a copiarti i file su una macchina diversa, ti installi SQL con una tua password e agganci i file copiati.
ciao
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le