Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Convalida di ViewStateMac
giovedì 03 ottobre 2013 - 11.59
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 3.5
zseven
Profilo
| Senior Member
494
messaggi | Data Invio:
gio 3 ott 2013 - 11:59
Ciao ragazzi,
ultimamente su quasi tutti i pannelli di controllo ospitati sul nostro server, quando i clienti provano a fare delle operazioni, gli viene restituito l'errore che vi scrivo di seguito:
Convalida di viewstate MAC non riuscita. Se questa applicazione è ospitata in una Web farm o in un cluster, verificare che la configurazione <machineKey> specifichi lo stesso validationKey e algoritmo di convalida. Impossibile utilizzare AutoGenerate in un cluster.
Le pagine sono davvero semplicissime, una non è altro che una gridview con la possibilità di modificare un campo dropdown e niente più, e fa comparire spessissimo questo errore.
Dico spessissimo perché se dopo l'errore torno indietro, faccio un refresh del browser e riprovo ad inserire di solito non lo fa più.
Ho provato ad inserire questa istruzione:
EnableViewStateMac="false"
ma non è servita a niente.
Sapete darmi qualche indicazione per risolvere una volta per tutte questo errore?
Grazie mille!
Guido
andrestu
Profilo
| Expert
772
messaggi | Data Invio:
gio 3 ott 2013 - 13:06
prova ad inserire nel web.config questa riga all'interno della sezione <system.web>
<machineKey validation="SHA1" decryption="AES" decryptionKey="tua chiave generata" validationKey="tua chiave generata" />
ovviamente non posso rilasciarti le mie chiavi e non ricordo molto bene come le ho generate, guarda questi link forse ti sono di aiuto
http://aspnetresources.com/tools/machineKey
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms998288.aspx#paght000007_webfarmdeploymentconsiderations
Andrea Restucci - Web Developer
zseven
Profilo
| Senior Member
494
messaggi | Data Invio:
gio 3 ott 2013 - 14:02
Ciao grazie mille per la risposta.
Il primo link proprio generava tutta la stringa di codice per il web.config.
Solo una cosa non ho capito.
Queste chiavi sono per ogni singolo sito o valgono per tutti i siti ospitati sul server?
andrestu
Profilo
| Expert
772
messaggi | Data Invio:
gio 3 ott 2013 - 15:07
be dipende da come gestisci i siti e il server-web, in una tradizionale configurazione ogni sito web ha il suo web.config quindi quella riga ha validità solo per il sito in questione, poi ovvio che ci saranno tecniche di condivisione del web.config tra siti diversi ma in questo caso credo che devi operare a livello di IIS
Andrea Restucci - Web Developer
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le