Creare Database con risultati singoli e multipli

sabato 19 ottobre 2013 - 11.06
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  SQL Server 2008

viciofranklin Profilo | Newbie

Salve a tutti, non ho proprio saputo creare il titolo perché sono troppo bloccato. Cerco si spiegarmi al meglio: voglio creare un database per delle analisi di laboratorio. Alcuni analiti chiaramente mostrano un solo risultato e quindi è un gioco da ragazzi creare le tabelle appropriate (tabella1 con il tipo di esame e i suoi campi; tabella2 con il risultato e i vari riferimenti ad una accettazione). Il mio blocco nasce dal fatto che altri analiti possiedono delle subanalisi e chiaramente nomi e numero sono diversi per ogni analita che possiede subanalisi. Come devo impostare le mie tabelle? Grazie per l'attenzione

renarig Profilo | Expert

> tabella1 con il tipo di esame e i suoi campi
> tabella2 con il risultato e i vari riferimenti ad una accettazione

Non si capisce molto, ma nella tabella2 certamente avrai gia inserito una ChiaveEsterna dove scrivi il ID della tabella1

nella tabella2 potresti aggiungere un ulteriore campo Sì/No dove metti un flag sul risultato principale
e poi puoi aggiungere per ogni esame quanti risultati ( record ) vuoi

.

viciofranklin Profilo | Newbie

Scusa se non sono stato chiarissimo. Non ho capito bene la tua risposta, nella seconda tabella all'esame, supponiamo Emocromo, che ha 14 subanalisi, inserisco il flag SI e poi come faccio a dare i nomi alle subAnalisi tipo Hb, Globuli Rossi ecc. e contemporaneamente assegnarvi un risultato?

renarig Profilo | Expert

Se devi assegnare anche un nome ti serve un'altro campo per il npme.

Ma ho la sensazione cue il problema non è cosi semplice,
prova a chiederti ( e solo tu puoi rispondere ) cosa devi scrivere su ogni tipo di analisi .......

,
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5