Leggere posta

giovedì 24 ottobre 2013 - 00.51

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao a tutti
Chiedo scusa se non ho postato nella stanza giusta, magari mi indicate.
Uso Visual Basic 2008 e vorrei inviare e leggere i messaggi di posta dall’applicativo. Per inviarli in qualche modo sono riuscito, ma per leggere niente da fare. Tra le ricerche fatte in rete e nell’archivio del Forum ho trovato un articolo all’indirizzo seguente:

http://www.dotnethell.it/articles/POP3.aspx

ho letto e riletto ma per me che tratto l’argomento per la prima volta ho capito pochissimo, comunque ho scaricato l’esempio allegato l’ho installato e se lancio direttamente l’eseguibile, inserisco il server (pop.gmail.com), l’username, la password e click sul pulsante ‘Connetti’ mi dice UTENTE CONNESSO Login effettuato con successo e niente altro. Lanciando il codice con Visual Basic oltre ad indicarmi un errore nel codice alla riga 191 del NameSpace, terminata la compilazione, inserito i dati e cliccato su Connetti, esce posizionandosi sulla riga 187 del NameSpace con il seguente errore: Impossibile leggere dati dalla connessione del trasporto: connessione interrotta dal software del computer host.
Gentilmente è possibile avere un aiutino, o se va modificato qualcosa nel codice?.
Ringrazio anticipatamente per l’eventuale risposta e aiutino.
Grazie, Ciao Peppino.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5