Currentpageindex = Paginazione DataGrid

martedì 18 novembre 2003 - 14.38

Nicola Profilo | Senior Member

Ciao!
attraverso una DDL carico un DataGrid
quindi ho un variare di record nel mio DG a seconda di cosa gli viene passato dal mio DrpDownList, a sua volta il DG assume diverse paginazioni in funzione del numero di record, vorrei che ogni volta che eseguo il bind del DG dalla mia DDL posizionare la miabinding sulla currentpageindex sulla prima pagina del DG ...

MI SAPETE AIutare!!

ciao grazie

Nicola Profilo | Senior Member

No! perche da una DDL cambio un parametro alla mia stored che mi carica i vari record...
se il mio dg inizialmente a tanti record (e quindi mi fa una paginazione es. di 10 pagine) nel secondo DG con pochi record dove ho solo 1 pagina mi va in errore perche son passato dal DG "grande" al DG "piccolo" perche a meno pagine. quindi al bind del dg ho settato currentpageindex = 0 pero' me lo fa anche nella paginazione.

grazie per il tuo aiuto

luca76-rm Profilo | Newbie

non so se hai risolto il problema ma provo a dirti la mia.
Mettere l'istruzione datagrid1.CurrentPageIndex = 0 nella routine che si occupa del bind non è corretto poiché tale routine viene rieseguita anche nel caso di cambio pagina. Un modo veloce per evitare ciò, consiste nell'impostare tale proprietà all'interno dell'evento del dropdown, del pulsante o comunque del controllo che riesegue il post back. Spero di esserti stato utile. Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5