Come ottenere la lista delle stampanti di un client in una pagina ASP....

venerdì 26 agosto 2005 - 10.46

Didacuss Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
allora il mio problema è il seguente: devo recuperare in una pagina ASP.NET la lista delle stampanti visibili dal pc in cui ho aperto la suddetta pagina. Cioè, ogni client dovrebbe vedere le proprie stampanti.
Quindi cercando un po' in giro ho visto che utilizzando le WMI riesco ad ottenere questa lista.
Ho creato uno script (che allego) e ho provato a richiamarlo inserendolo nel codice HTML

<script language="jscript" src="Scripts/PrinterList.js">
</script>

però durante l'apertura della pagina mi dà il seguente errore:

"Automation server can't create object"

Ora cercandone la causa ho trovato la possibile spiegazione:

http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/wmisdk/wmi/scripting_api_for_wmi.asp

se non ho capito male, non si possono creare oggetti WMI lato client in una pagina ASP.NET

A questo punto mi chiedo, se continuare su questa strada oppure c'è un altro modo per riuscire ad ottenere questa "benedetta" lista.

grazie a tutti,

Diego

totti240282 Profilo | Guru

anche io ho avuto questo problema ,pare non si possa fare.

C'è solo un capitano !!!!!!

LudovicoVan Profilo | Junior Member

>> A questo punto mi chiedo, se continuare su questa strada oppure c'è un altro modo per riuscire ad ottenere questa "benedetta" lista.

Da Javascript non puoi farlo perchè per motivi di sicurezza non puoi accedere al pc dell'utente. L'unica cosa che puoi fare è invocare la stampa con window.print() che apre il dialogo di stampa del browser.

Per la benedetta lista, occorre creare un componente ActiveX (che ha pieno accesso al pc) e, se non sei in una Intranet, ti tocca pure certificarlo.

Ciao. -LV

(Peace X Love] = [1)

Didacuss Profilo | Newbie

ok, grazie.
Essendo in una intranet avevo pensato anche di creare una tabella in SQL Server.

Adesso vedrò,

grazie,

ciao

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5