Notebook impazzito

lunedì 11 novembre 2013 - 19.09

giangi77 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
da un'ora a questa parte il notebook sul quale ho lavorato per una intera giornata ha iniziato a dare segni di cedimento. Torno dall'ufficio e lo accendo: si spegne e riaccende di continuo. Ho sostituito ram e hard disk ma senza risolvere. Ho sostituito l'alimentatore con uno praticamente uguale ma il problema persiste. Il monitor resta nero, solo in un paio di circostanze si è "colorato" di bianco...anche collegando un monitor con relativo cavo VGA non viene proiettato nulla. Al Bios non arrivo neppure e ripartire da eventuali dischi di ripristino è escluso. Il sistema fa un unico beep, per poi riavviarsi continuamente. Temo che si sia fritta la scheda madre a questo punto...che altro posso pensare? :-(
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao ciao

Mi rispondo da solo a distanza di 15 giorni. Ho contattato l'assistenza, la quale ha risposto che si tratta quasi certamente di un danno alla scheda madre.

darken Profilo | Newbie

Ciao,
difatti ho avuto uno stesso problema. Un comprtamento del genere è imputabile al 90% alla scheda madre. L'unica prova possiile è staccare TUTTE le periferiche possibili come HD eventuale lettore DVD, RAM e vedere se da segni di vita per evitare che una di quelle periferiche sia in corto.

Ma in generale, come hai potuto constatare da te, c'è ben poco da fare.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5