Rieseguimento script al ricarico della pagina

giovedì 28 novembre 2013 - 21.44
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7

Fapic Profilo | Junior Member

Ciao a tutti
il mio problema è che quando dal browser clicco sul refresh della pagina, mi riesegue lo script del Button1 precedentemente cliccato, come faccio ad evitare questo?

cioè, vorrei che quando clicco sul refresh della pagina il browser si dimenticasse dell'azione fatta in precedenza....

Grazie

andrestu Profilo | Expert

spiega un pò meglio comè strutturata la pagina, così si capisce poco...

Andrea Restucci - Web Developer

in una pagina ho un Button chiamato Button1, nell'evento click del button da code behind inserisco dei dati nel database, e fin qui tutto bene, il problema è che se dal browser Crome clicco su refresh page mi riesegue l'inserimento nel database senza che io abbia cliccato nuovamente sul button

mmm non mi risulta che chrome abbia questo problema, come lo fai il refresh?

Lo faccio dal tasto refresh di Crome, poi se hai fatto caso ti chiede: vuoi ricaricare la pagina? Clicchi su SI, la pagina si ricarica ma al contempo riesegue il codice di Button1 click

e beh è anche normale, riesegue l'ultima operazione che hai fatto, non capisco però quale sia il problema, di solito un sito si naviga premendo pulsanti e non il refresh ...

Si ma io vorrei evitare che un visitatore premendo il refresh ripeta l'operazione

prova a vedere se la proprietà della pagina IsPostBack cambia, in tal caso puoi inserire l'operazione all'interno di un if(IsPostBack)...

Niente , me lo fa lo stesso
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5