Crash di explorer in Windows 8.1 dopo la selezione di un file

sabato 14 dicembre 2013 - 19.58
Tag Elenco Tags  Office 2010

lukepet Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, sto combattendo contro un problema da alcuni giorni e ancora non riesco a trovare la soluzione.


Ho installato una macchina virtuale con Windows 8.1 (su Hyper-V) e la utilizzo come macchina di lavoro. Ho installato tutti i programmi che mi servono ma poi mi sono reso conto dell'esistenza di un problema con il File Explorer.

Mi spiego meglio...

Nella macchina ho installato Office 2010; per ogni applicazione di Office, quando cerco di aprire la finestra per la selezione di un file, il programma di blocca per diversi secondi e non risponde, dopo di che compare la finestra, scelgo un file e, poco dopo che ho confermato la selezione del file, il programma va in crash.

Questo mi succede quando provo ad aprire un file da Word, oppure quando tento di selezionare un allegato con Outlook...in pratica con ogni programma di Office per cui apro il "File Explorer" di Windows; inizialmente pensavo che fosse un problema di Office (ho anche provato a reinstallarlo) ma poi ho visto che la cosa succede anche con altri programmi (es. SQL Server, Winzip) ed il comportamento è sempre lo stesso (attesa di diversi secondi prima che il file explorer venga visualizzato e poi dopo un po' crash del programma).

Nel visualizzatore degli eventi di Windows questo è quello che viene registrato:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: OUTLOOK.EXE, versione: 14.0.7109.5000, timestamp: 0x522a3402
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.3.9600.16408, timestamp: 0x523d45fa
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x000e2fd8
ID processo che ha generato l'errore: 0xeb0
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cef7d5a953da4f
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office14\OUTLOOK.EXE
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SYSTEM32\ntdll.dll
ID segnalazione: 10bc17ec-63c9-11e3-827c-00155d017101
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:

Ho cercato in rete e provato molti dei suggerimenti che vengono segnalati, ma ancora non sono riuscito a risolvere.

Avete qualche idea? Come posso fare per risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione utile a riguardo.

lukepet Profilo | Junior Member

A titolo informativo, nel caso qualcuno ne avesse bisogno, per risolvere il problema attualmente l'unico modo che ho trovato è stato quello di impostare la compatibilità degli eseguibili di Outlook, Word, etc. a "Windows XP Service Pack 3".

In questo modo il problema non si presenta e la finestra per la selezione dei file viene visualizzata immediatamente...sinceramente ancora non ho capito il perché, ma così funziona tutto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5