Cambiare orientamento della pagina in Report Services

lunedì 29 agosto 2005 - 21.24

ccarlotti Profilo | Newbie

Qualcuno di voi e' riuscito a cambiare l'orientamento della pagina in Report Services SP2?

Mi spiego meglio.

Ho costruito un report con un sottoreport, il report principale viene stampato in "verticale", mentre per il sottoreport avrei bisogno di poter stampare in orizzontale (landscape). Il sottoreport ha una tabella innestata, e non riesco a cambiare l'orientamento di questa tabella, oppure dirgli di impostare la pagina in orizzontale come si faceva con il caro vecchio Access oppure Word. Non posso nemmeno cambiare l'orientamento della pagina in fase di stampa perche' il primo report deve venir stampato in verticare... insomma, qualcuno ha un'idea o un consiglio?

Grazie!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non sono molto pratico di Reporting Services, per lo meno non fino al tuo livello, ci ho lavorato un po' ma per fare attività di testing del prodotto. Da ciò che ho letto in circolazione nella prima versione di Reporting Services non era possibile produrre report in modalità mixed cioè sia verticale che orizzontale.

Questo è tutto ciò che sono riuscito a recuperare. Ti fornisco questa risposta con il beneficio di inventario perchè non ho potuto provare personalmente.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

ccarlotti Profilo | Newbie

Grazie, e' gia' molto, mi sono sentita molto stupida per non esserci riuscita! Se trovero' una soluzione accettabile la postero' qui per gli altri. Io sto usando sql reporting da un paio di mesi quasi a tempo pieno per riuscire a riprodurre le label usare da fedex, ups ed altri carrier (per lo meno qui in USA da dove scrivo). Ho avuto mille difficolta', ne ho superate molte, ma su alcuni punti ho dovuto rimediare alla "buona", con qualche accrocchio di codice.
Se non fosse che il mio cliente ha gia' scelto questo pacchetto avrei provato ad usare qualcos'altro, credo che non sia ancora pronto per essere usato al di fuori della reportistica di businness intelligence, ovvio che e' una mia opinione personale.
Ciao e grazie ancora.

claudia
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5