Outlook 2007 archiviazione

giovedì 30 gennaio 2014 - 10.02

Giovannino Profilo | Junior Member

Non capisco questi punti, anche leggendo le istruzioni http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/informazioni-dettagliate-sulle-impostazioni-di-archiviazione-automatica-HA010250727.aspx:
1) "Elimina elementi scaduti", cosa vuol dire che li cancella definitivamente oppure intende per elimina che mette le mail in archivio? Chiedo questo perchè "Elimina elementi scaduti" se significa cancellare allora perchè esiste più avanti la voce "Elimina permanentemente i vecchi elementi"?
2) Archivia o elimina gli elementi vecchi? Anche leggendo le istruzioni non si capisce se Archivia o se Elimina cioè cancella.

Grazie per la collaborazione

babbubba Profilo | Senior Member

Immagino che facendo un paio di prove ti sarai risposto da solo oramai... comunque per i posteri... rispondo tra le righe...

>Non capisco questi punti, anche leggendo le istruzioni http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/informazioni-dettagliate-sulle-impostazioni-di-archiviazione-automatica-HA010250727.aspx:
>1) "Elimina elementi scaduti", cosa vuol dire che li cancella definitivamente oppure intende per elimina che mette le mail in archivio? Chiedo questo perchè "Elimina elementi scaduti" se significa cancellare allora perchè esiste più avanti la voce "Elimina permanentemente i vecchi elementi"?

Questa opzione elimina gli elementi di posta più vecchi di un tot (vedi impostazione "Elimina gli elementi dopo x mesi"). Non cancella contatti o elementi del calendario o attività... solo posta.

>2) Archivia o elimina gli elementi vecchi? Anche leggendo le
>istruzioni non si capisce se Archivia o se Elimina cioè cancella.

Questo serve per far si che l'archiviazione / cancellazione avvenga... infatti se gli togli il check si disattiva il seguito...
Quindi spunti quella voce e la voce "sposta vecchi elementi in" per archiviare.
Se invece vuoi eliminare al posto di archiviare spunti sempre "Archivia o elimina i vecchi elementi" e "Elimina permanentemente i vecchi elementi".

>Grazie per la collaborazione
>

Prego

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5