UserControl con PictureBox

martedì 18 novembre 2003 - 18.18

angela Profilo | Newbie

Ho creato un UserControl con dentro delle PictureBox.
Quando uso il componente in altri progetti, in fase di progettazione non mi fa vedere niente mentre in esecuzione tutto funziona correttamente, come posso far apparire il componente anche in progettazione?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Angela,
mi sembra strano, perchè ne ho appena creato uno con le tue stesse caratteristiche cioè con dentro delle picturebox, e inserendoli in un altro progetto in una WinForms sia in modalità progettazione che a runtime si vedono perfettamente le immagini o i colori delle PictureBox.

Non è che hai disabilitato qualche opzione tipo AutoRedraw o simili ? Inoltre assicurati di avere messo nelle Reference del tuo progetto WinForm la Dll dello User Control corretta e aggiornata. Spesso capita di referenziare la versione debug o release quando magari non sono up to date (aggiornate).
ciao

david

angela Profilo | Newbie

Non ho settato niente di tutto ciò e iniltre la versione della dll che carico è corretta. La cosa strana è che quando in progettazione sul WinForm allargo il componente, mi fa vedere il contenuto e poi torna ad essere trasparente ed inoltre se lo sposto non mantiene le dimensioni ma si rimpicciolisce!!!
Puoi suggerirmi cosa succede?
Non ci sto capendo piu' niente!!!
Grazie mille

angela Profilo | Newbie

Il problema può essere dovuto al fatto che le immagini delle picturebox non sono caricate direttamente dal componente ma le carico nel WinForm? In ogni caso però io prevedo dei colori di sfondo quindi almeno quelli dovrebbero apparire.

angela Profilo | Newbie

Si, faccio il rebuild ed inoltre ho notato che se inserisco il componente in un nuovo form riesco a vedere il componente ma appena inserisco un'altra cosa(anche un semplice Button) o se avvio in esecuzione, appena torno in progettazione non lo vedo piu'. Come è possibile, ho provato di tutto!!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Angela,
fai un test, fai un rebuild prendi l'exe e portalo su un altro PC. Vedi se anche su un altro ti da' problemi.
Se tutto corre liscio evidentemnete è un problema sul tuo PC o sull'installazione di VS.NET o di driver della scheda video.
ciao

david

angela Profilo | Newbie

Il problema è che non vedo il componente in progettazione, mentre in esecuzione è visibile!!!
Quindi con l'exe non risolvo niente!!
Grazie lo stesso!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5