Impedire l'accesso a dei contenuto

martedì 04 marzo 2014 - 15.51
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0

Gemini Profilo | Expert

Ciao a tutti
vorrei impedire l'accesso a delle immagini a utenti che non hanno eseguito l'accesso.Voglio impedire che un utente scrivendo direttamente l'indirizzo della foto o da google acceda alla foto se non è loggato.

Ho inserito questo nel web.config:
<location path="Public/Images/album">
<system.web>
<authorization>
<deny users="?" />
</authorization>
</system.web>
</location>

mentre in locale funziona, sul server no. Come mai?
E' possibile, quando un utente non è loggato e prova ad accedere ad una foto, definire un percorso per il login diverso da quello che defininisco in <authentication mode="Forms">...?
Grazie mille

andrestu Profilo | Expert

ciao, io sapevo si potesse fare solo con l'implementazione di un httphandler però cercando ho trovato questo

http://www.learningpenguin.net/myblog/2012/04/11/asp-net-forms-authentication-blocks-images-and-css-files/comment-page-1/

a quanto pare devi impostare IIS in modalità "integrated pipeline", di solito lo si fa dal pannello di controllo del hosting.

fammi sapere come risolvi che sono interessato all'argomento...

Andrea Restucci - Web Developer

Gemini Profilo | Expert

Ciao
se imposto integrated mi da errore
Error Summary
HTTP Error 500.24 - Internal Server Error
An ASP.NET setting has been detected that does not apply in Integrated managed pipeline mode.

Come mai?
Se provo ad accedere alla cartella funziona e mi rimanda al login, ma se provo ad accedere ad un file lo visualizza. Perchè?

andrestu Profilo | Expert

se non sbaglio ci sono anche delle differenze a livello di web.config con la modalità integrata, prima ti consiglio di avere la certezza che il sito funzioni in modalità integrata e poi vedi il resto...

Andrea Restucci - Web Developer
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5