Compilazione progetto

martedì 30 agosto 2005 - 19.13

temerario Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi...volevo un chiarimento.
Quando finisco un progetto in asp.net nella cartella bin mi trovo la dll o le dll dei vari progetti all'interno di una soluzione.

Posso in qualche modo inserire nel server di pubblicazione solo la dll o devo anche inserire tutto il codice?

Io vorrei che il sorgente non possa essere visto.

Capisco che se un progetto di questi sono solo delle funzionalità che utilizzo creo la dll e me la porto in giro ma se all'interno ho della pagine aspx posso fare la stessa cosa?

Mi potete dare delucidazioni su questo argomento?

E in più... come faccio a compilare singolarmente un progetto da riga di comando?

Ciao e grazie a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao ragazzi...volevo un chiarimento.
>Quando finisco un progetto in asp.net nella cartella bin mi trovo la dll o le dll dei vari progetti all'interno di una >soluzione.
>Posso in qualche modo inserire nel server di pubblicazione solo la dll o devo anche inserire tutto il codice?

Ciao Temerario,
è sufficiente copiare la cartella bin contenente le DLL e i vari file .aspx, .ascx, web.config e .asmx

> Io vorrei che il sorgente non possa essere visto.

In questo modo il codice non viene visto. Anche se avendo a disposizione le DLL il tuo Web Hoster, se volesse, potrebbe decompilarle e tornare al codice sorgente. Per proteggere il codice (in gergo ofuscare) ci sono tool appositi a solitamente pagamento. Ritengo che cmq. al web hoster non interessi andare a vedere che cosa scrivi ma vuole il costo del suo servizio mensilmente.

> E in più... come faccio a compilare singolarmente un progetto da riga di comando?

Credo sia una cosa abbastanza complessa. Dipende intanto con che linguaggio scrivi il codice. Ci sono infatti due compilatori disponibili nel framework uno per VB.NET vbc.exe e uno per C# csc.exe. Digitando il nome del comando e /? puoi vedere il lungo elenco dei vari switch. Utilizzandoli opportunamente puoi compilare un intero progetto.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5