Ma che errore è ?

giovedì 01 settembre 2005 - 11.14

valerik Profilo | Junior Member

Chiedo aiuto xk quando vado a fare il debug anche di un semplice programmino con database mysql mi dà questo come output:

"DefaultDomain": caricato "c:\windows\microsoft.net\framework\v1.1.4322\mscorlib.dll", nessun simbolo caricato.
"WindowsApplication5": caricato "C:\Documents and Settings\Valerio\Desktop\salvaex\WindowsApplication5\bin\WindowsApplication5.exe", simboli caricati.
"WindowsApplication5.exe": caricato "c:\windows\assembly\gac\system.windows.forms\1.0.5000.0__b77a5c561934e089\system.windows.forms.dll", nessun simbolo caricato.
"WindowsApplication5.exe": caricato "c:\windows\assembly\gac\system\1.0.5000.0__b77a5c561934e089\system.dll", nessun simbolo caricato.
"WindowsApplication5.exe": caricato "c:\windows\assembly\gac\system.drawing\1.0.5000.0__b03f5f7f11d50a3a\system.drawing.dll", nessun simbolo caricato.
"WindowsApplication5.exe": caricato "c:\windows\assembly\gac\mysql.data\1.0.5.13785__c5687fc88969c44d\mysql.data.dll", nessun simbolo caricato.
"WindowsApplication5.exe": caricato "c:\windows\assembly\gac\system.data\1.0.5000.0__b77a5c561934e089\system.data.dll", nessun simbolo caricato.
"WindowsApplication5.exe": caricato "c:\windows\assembly\gac\system.xml\1.0.5000.0__b77a5c561934e089\system.xml.dll", nessun simbolo caricato.
"WindowsApplication5.exe": caricato "c:\windows\assembly\gac\mscorlib.resources\1.0.5000.0_it_b77a5c561934e089\mscorlib.resources.dll", nessun simbolo caricato.
Eccezione non gestita di tipo "System.Resources.MissingManifestResourceException" in mscorlib.dll

Informazioni aggiuntive: Impossibile trovare nell'assembly risorse appropriate per la lingua specificata (o per la lingua non associata ad alcun paese). Assicurarsi che "MySql.Data.MySqlClient.MySqlClient.Strings.resources" sia stato correttamente incorporato o collegato all'assembly "MySql.Data".
baseName: MySql.Data.MySqlClient.MySqlClient.Strings locationInfo: <null> resource file name: MySql.Data.MySqlClient.MySqlClient.Strings.resources assembly: MySql.Data, Version=1.0.5.13785, Culture=neutral, PublicKeyToken=c5687fc88969c44d

Eccezione non gestita: System.Resources.MissingManifestResourceException: Impossibile trovare nell'assembly risorse appropriate per la lingua specificata (o per la lingua non associata ad alcun paese). Assicurarsi che "MySql.Data.MySqlClient.MySqlClient.Strings.resources" sia stato correttamente incorporato o collegato all'assembly "MySql.Data".
baseName: MySql.Data.MySqlClient.MySqlClient.Strings locationInfo: <null> resource file name: MySql.Data.MySqlClient.MySqlClient.Strings.resources assembly: MySql.Data, Version=1.0.5.13785, Culture=neutral, PublicKeyToken=c5687fc88969c44d
at System.Resources.ResourceManager.InternalGetResourceSet(CultureInfo culture, Boolean createIfNotExists, Boolean tryParents)
at System.Resources.ResourceManager.InternalGetResourceSet(CultureInfo culture, Boolean createIfNotExists, Boolean tryParents)
at System.Resources.ResourceManager.InternalGetResourceSet(CultureInfo culture, Boolean createIfNotExists, Boolean tryParents)
at System.Resources.ResourceManager.GetString(String name, CultureInfo culture)
at System.Resources.ResourceManager.GetString(String name)
at MySql.Data.Common.Resources.GetString(String name)
at MySql.Data.MySqlClient.MySqlConnectionString.ConnectionParameterParsed(Hashtable hash, String key, String value)
at MySql.Data.Common.DBConnectionString.Parse(String newConnectString)
at MySql.Data.Common.DBConnectionString.SetConnectionString(String value)
at MySql.Data.MySqlClient.MySqlConnection.set_ConnectionString(String value)
at MySql.Data.MySqlClient.MySqlConnection..ctor(String connectionString)
at WindowsApplication5.Form1.TextBox1_TextChanged(Object sender, EventArgs e) in C:\Documents and Settings\Valerio\Desktop\salvaex\WindowsApplication5\Form1.vb:line 99
at System.Windows.F

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Valerik,
purtroppo da questo output non si capisce molto.

Hai referenziato correttamente il Data Provider ?

Hai provato a partire da zero con un nuovo progetto ?
Poi associ il DAta Provider (MySQLDriverCS per esempio)
e poi cominci a scrivere un po' di codice.
e poi provi a compilare.

Dovrebbe funzionare.

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

valerik Profilo | Junior Member

Ciao,

purtroppo si, ho fatto tutto quello che mi dici, ma ho sempre lo stesso problema.




valerik

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Valerik,
ti è possibile zippare il progetto e metterlo come allegato al prossimo Post ? Oppure hai codice che non pouoi mostrare ?

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

lbenaglia Profilo | Guru

> purtroppo si, ho fatto tutto quello che mi dici, ma ho sempre
> lo stesso problema.

Ciao valerik,

l'errore che riporti è:
"Informazioni aggiuntive: Impossibile trovare nell'assembly risorse appropriate per la lingua specificata (o per la lingua non associata ad alcun paese). Assicurarsi che "MySql.Data.MySqlClient.MySqlClient.Strings.resources" sia stato correttamente incorporato o collegato all'assembly "MySql.Data"."

Il messaggio è molto chiaro: manca un file contenente la localizzazione in italiano delle risorse.
Ora, la mia proposta può essere completamente azzardata, ma hai provato nella tua applicazione ad impostare la culture Inglese USA tramite il comando Thread.CurrentCulture=new CultureInfo("en-US"); ?

Se sei fortunato almeno le risorse in inglese dovrebbero essere presenti ;-)

Ciao!

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

valerik Profilo | Junior Member

Guarda, posso mandarti anche questo semplicissimo file, tanto il problema è lo stesso

valerik
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5